Categorie: Ultimissime

Il cast di Love Actually si riunisce per il sequel

Love Actually è uno di quei film romantici dall’aria natalizia che guardi quando ti senti giù e hai voglia di risollevarti il morale. Presto i suoi fan avranno un cortometraggio che sarà considerato un vero e proprio sequel.

In occasione del Comic Relief e del Red Nose Day gli appassionati di Love Actually – L’amore davvero, film del 2003 scritto e diretto da Richard Curtis, potranno finalmente vedere il 24 marzo un cortometraggio che viene considerato il sequel della storia. Al progetto parteciperanno le star più amate del cast originale, come Hug Grant, Colin Firth, Keira Knightley, Liam Neeson, Andrew Lincoln, Martine McCutcheon, Lucia Moniz, Thomas Sangster e la splendida voce di Olivia Olson.

La sceneggiatura di Red Nose Love Actually (questo è il titolo ufficiale del corto) sarà sempre scritta e diretta dal regista Richard Curtis, e ambientato nel nostro presente dopo 14 anni dal primo indimenticabile film. ” Sembrava una buona idea realizzare uno sketch speciale basato su uno dei miei film, visto che il Red Nose Day viene trasmetto adesso nel Regno Unito e in America. Non ho mai sognato di scrivere un sequel di Love Actually, ma pensavo che sarebbe stato divertente realizzare 10 minuti per mostrare cosa i personaggi stiano facendo oggi. Spero che riusciremo a creare qualcosa di divertente.” dichiara il regista Curtis.

Love Actually ha ricevuto numerosi riconoscimenti come la nomination ai Golden Globe e ai Bafta nel 2004 e la nomination come migliore attore non protagonista ai Young Artist Award a Thomas Sangster che abbiamo potuto vedere recentemente in Game of Thrones nel personaggio di Jojen Reed e in Star Wars- Il Risveglio della Forza. I vari intrecci e relazioni d’amore che compongono la trama sono uniti dalla  canzone “Love is all around” che riassume la tesi dell’intero film: l’amore è tutto intorno a te.

Photo Credits Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Wildwood – I segreti del bosco proibito apre Alice nella città: Travis Knight e LAIKA inaugurano la 24a edizione

L'animazione di Travis Knight prodotta da LAIKA inaugura il 14 ottobre al Teatro Sistina la…

30 Settembre 2026
  • Eventi

Wildwood di Travis Knight apre Alice nella Città 2026

Wildwood di Travis Knight inaugura la 24ª edizione di Alice nella Città 2026 il 14…

30 Settembre 2026
  • Recensioni

Resident Evil di Zach Cregger: il reboot che finalmente convince il pubblico

Il nuovo resident evil film 2026 diretto da Zach Cregger debutta al box office italiano…

30 Settembre 2026
  • Eventi

Javier Bardem riceve il Premio alla Carriera a Roma, consegnato da Paolo Sorrentino

Javier Bardem riceve il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma 2026, consegnato…

29 Settembre 2026
  • Miti

Eyes Wide Shut, l’ultimo capolavoro di Kubrick: una discesa nell’eros e nella censura morale

Eyes Wide Shut di Kubrick, uscito nel 1999, rimane un'opera che sfida l'interpretazione come seduta…

27 Settembre 2026
  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026