Categorie: Ultimissime

Il cast di Love Actually si riunisce per il sequel

Love Actually è uno di quei film romantici dall’aria natalizia che guardi quando ti senti giù e hai voglia di risollevarti il morale. Presto i suoi fan avranno un cortometraggio che sarà considerato un vero e proprio sequel.

In occasione del Comic Relief e del Red Nose Day gli appassionati di Love Actually – L’amore davvero, film del 2003 scritto e diretto da Richard Curtis, potranno finalmente vedere il 24 marzo un cortometraggio che viene considerato il sequel della storia. Al progetto parteciperanno le star più amate del cast originale, come Hug Grant, Colin Firth, Keira Knightley, Liam Neeson, Andrew Lincoln, Martine McCutcheon, Lucia Moniz, Thomas Sangster e la splendida voce di Olivia Olson.

La sceneggiatura di Red Nose Love Actually (questo è il titolo ufficiale del corto) sarà sempre scritta e diretta dal regista Richard Curtis, e ambientato nel nostro presente dopo 14 anni dal primo indimenticabile film. ” Sembrava una buona idea realizzare uno sketch speciale basato su uno dei miei film, visto che il Red Nose Day viene trasmetto adesso nel Regno Unito e in America. Non ho mai sognato di scrivere un sequel di Love Actually, ma pensavo che sarebbe stato divertente realizzare 10 minuti per mostrare cosa i personaggi stiano facendo oggi. Spero che riusciremo a creare qualcosa di divertente.” dichiara il regista Curtis.

Love Actually ha ricevuto numerosi riconoscimenti come la nomination ai Golden Globe e ai Bafta nel 2004 e la nomination come migliore attore non protagonista ai Young Artist Award a Thomas Sangster che abbiamo potuto vedere recentemente in Game of Thrones nel personaggio di Jojen Reed e in Star Wars- Il Risveglio della Forza. I vari intrecci e relazioni d’amore che compongono la trama sono uniti dalla  canzone “Love is all around” che riassume la tesi dell’intero film: l’amore è tutto intorno a te.

Photo Credits Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026