Categorie: Ultimissime

The Irishman, Netflix compra il nuovo film di Scorsese con De Niro

Netflix sta acquisendo i diritti mondiali del nuovo film diretto dal regista Martin Scorsese, il gangster movie con protagonista Robert De Niro intitolato “The Irishman”. La pellicola si basa sul libro del 2004 di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita del sicario della mafia Frank “The Irishman” Sheeran.

Ci sono le mani di Netflix sul prossimo progetto cinematografico di Martin Scorsese. Secondo quanto riferito da ‘Indiewire’, Netflix sta acquisendo i diritti mondiali del nuovo film del regista, il gangster movie con protagonista Robert De Niro dal titolo “The Irishman”. La pellicola sancirà la nona collaborazione tra Scorsese e De Niro, dopo i film “Mean Streets”, “Taxi Driver”, “New York, New York”, “Toro scatenato”, “Re per una notte”, “Quei bravi ragazzi”, “Cape Fear” e “Casinò”.

La sceneggiatura di “The Irishman” è affidata a Steven Zaillian. La storia è basata sul libro del 2004 di Charles Brandt, dal titolo “I Heard You Paint Houses”,  incentrato sulla vita del sicario della mafia Frank “The Irishman” Sheeran. La frase che dà titolo al libro è un modo di dire nello slang criminale per contrattare degli omicidi ed allude al sangue sulle pareti. Brandy ha conosciuto Sheeran poco prima della sua morte, avvenuta nel 2003, in tempo per strappargli una lunga confessione sui suoi legami con la mafia e sul suo coinvolgimento nell’uccisione di Jimmy Hoffa, eseguita su ordine del boss Russell Bufalino. Hoffa è sparito nel 1975 e non è mai più stato trovato.

Il cartellino del prezzo definitivo del film “The Irishman” è stato stimato in 100 milioni di dollari. Il progetto risale al 2008, ma prenderà il via alla fine di quest’anno. Netflix subentrerà a Paramount. Una fonte vicina alla trattativa ha dichiarato: “Il film di Scorsese è un affare rischioso e Paramount in questo momento non è nella posizione di assumersi tale rischio. In questo modo, potrà fare il progetto desiderato”. Nel cast è prevista anche la presenza di Joe Pesci e Al Pacino.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Ian Somerhalder compie 47 anni, 10 curiosità sulla star di The Vampire Diaries e Lost

Ian Somerhalder compie 47 anni e i dettagli e le curiosità sull'attore sono davvero interessanti:…

8 Dicembre 2025