Categorie: Ultimissime

Breaking Bad, in vendita le scarpe di Walter White

Le Clarks Wallabees indossate da Walter White, personaggio protagonista della popolare serie tv Breaking Bad, sono in vendita. I due modelli speciali in edizione limitata, chiamati ‘Blue Sky’ e ‘Felina’, sono acquistabili al costo di 180 dollari. La costumista della serie tv Kathleen Detoro ha rivelato che lo script di Vince Gilligan non conteneva alcuna indicazione sulle scarpe che avrebbe dovuto indossare Bryan Cranston, l’attore che ha interpretato Walter White, e che è stata lei stessa a scegliere le Clarks senza contattare l’azienda.

Ricordate la scena iniziale di Breaking Bad, con il laboratorio mobile di Walter White che perde il controllo nel deserto del New Mexico e lui che esce con indosso solo una maschera anti-gas, mutande, calzini e un paio di Clarks Wallabees? Ora indossare i panni di Walter White (o meglio, le sue scarpe) si può! A partire da oggi, venerdì 24 marzo, è possibile acquistare le Clarks indossate dal celebre protagonista di Breaking Bad, in vendita in due modelli in edizione limitata – chiamati Blue Sky  e Felina – al costo di 180 dollari.

Gli appassionati della serie tv possono acquistare le scarpe nei negozi Bait e nello store online. Il magazino della West Coast ha stretto una partnership con Sony Picture Television e con Clarks per commercializzare i due modelli di scarpe. Ron Khy, marketing manager di Bait, ha dichiarato a Collyder: “Questo non è stato il progetto più facile che abbiamo realizzato perché si è trattata di una collaborazione a tre. Abbiamo dovuto mettere d’accordo il brand di entertainment con quello delle calzature per produrre qualcosa, e questo ha richiesto un grande lavoro di squadra e comunicazione costante. Sia Sony che Clarks sono stati grandi partner”.

La costumista di Breaking Bad Kathleen Detoro ha rivelato che lo script originale di Vince Gilligan non conteneva indicazione alcuna sulle scarpe che avrebbe dovuto indossare Bryan Cranston, l’attore che ha interpretato Walter White, e che è stata lei stessa a scegliere le Clarks senza contattare l’azienda: “Dovevo entrare nella mente del personaggio. Lui è un insegnante perciò pensavo a qualcuno legato al passato, che non avrebbe dovuto avere un look troppo moderno. Ho mostrato a Vince due paia di scarpe, le Clarks Wallabees e le Clarks Desert Boots, e lui ha scelto le prime”.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025