Categorie: Personaggi

Giuliana De Sio: 60 anni tra cinema e tv

La straordinaria attrice Giuliana De Sio, che in questo momento è impegnata nel programma Ballando con Le Stelle, il 2 aprile compie 60 anni.

Nella puntata di ieri, sabato 1 aprile, di Ballando con Le Stelle la protagonista assoluta è stata di certo Giuliana De Sio. L’attrice, infatti, in seguito alla notizia che sarebbe stata lei una dei due concorrenti in spareggio – insieme a Martina Stella – ha avuto uno crisi per la quale è arrivata a minacciare di abbandonare la trasmissione. “Non ballo, Lascio questo programma” ha tuonato la De Sio che alla fine, però, ha tirato fuori tutta la sua tempra tanto da vincere il televoto contro la collega punita dal pubblico che non le ha perdonato l’atteggiamento litigioso che l’attrice ha avuto durante la settimana con il suo compagno di danza Samuel Peron.

Chissà se il fatto di essere rimasta ancora tra i vip concorrenti del programma di Milly Carlucci è stato visto da Giuliana De Sio un bel regalo di compleanno visto che la straordinaria interprete proprio oggi compie 60 anni. La De Sio è nata il 2 aprile del 1967 a Salerno e alla tenera età di 5 anni il suo amore per la recitazione era già vivo dentro di lei tanto da diventare un vero e proprio lavoro quando, nel 1976, appena maggiorenne Giuliana De Sio si trasferisce a Roma dove, grazie ad Alessandro Haber, inizia a fare i primi provini e viene presa nella commedia da grande schermo di Luigi Filippo D’Amico, San Pasquale Baylonne Protettore delle Donne, con Lando Buzzanca e Francesco De Rosa.

Da allora, tra cinema e tv, la De Sio è rimasta sempre sulla cresta dell’onda grazie al suo grande talento che l’ha portata a essere protagonista di alcuni del film d’autore e delle fiction italiane più amate di sempre come Speriamo che Sia Femmina, Scusate il Ritardo, Il Bello delle Donne, Caterina e le Sue Figlie, L’Onore e il Rispetto. In questo momento la neo 60enne Giuliana De Sio, oltre ad essere in tra i concorrenti di Ballando con Le Stelle, è anche tra i comprimari della fiction di Canale 5 Amore Pensaci Tu e nei cinema con la commedia di Max Croci tratta dall’omonimo romanzo di Enrica Tesio La Verità, Vi Spiego, sull’Amore.

Photo Credits: Mediaset, Rai, Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025