Martedì, 25 aprile, andrà in onda su Rai 1 la seconda puntata di Di Padre in Figlia. Ecco cosa succederà.
Ha esordito la scorsa settimana la nuova Fiction di Rai 1 Di Padre in Figlia. La a serie, diretta da Riccardo Milani, è interpretata da volti molto amati del piccolo schermo come Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Stefania Rocca e Daniela Cavallin.
Nella prima puntata dello show ci è stata presentata la famiglia Franza nel momento in cui Franca, sola in casa con le sue due figlie Maria Teresa ed Elena mette al mondo due gemelli, Sofia e Antonio mentre il marito Giovanni è in un bordello insieme alla prostituta Pina. Qualcosa di più su quest’uomo bigotto la scopriamo proprio nel giorno del battesimo dei suoi bambini, uno dei quali è proprio il figlio maschio che Giovanni ha sempre desiderato. Dopo di che la narrazione fa un lungo salto temporale e vediamo come è cambiata la vita di Maria Teresa e Laura. La prima, infatti, vuole si iscrive alla facoltà di chimica contro il parere del padre mentre Elena è una ragazza molto libertina vive e si fidanza con il figlio del sindaco. La giovane, però, rimane incinta e a causa di questo “contrattempio” è costretta a rinunciare al suo sogno di diventare una ballerina
Il secondo episodio di Di Padre in Figlia sarà ambientato nel 1973: i gemelli Sofia e Antonio hanno sedici anni: i due sono molto diversi tra loro e in particolare Antonio si sente sopraffatto dalle responsabilità che intende affidargli il padre Giovanni, padrone della distilleria Franza e Figlio. Intanto Franca conosce Jorge e vive una storia coinvolgente con l’uomo le propone di scappare insieme. La donna è combattuta anche se sa benissimo che ormai la sua è divisa: Elena è prigioniera della sua vita coniugale, Maria Teresa vive e studia a Padova, il marito continua a tradirla, Antonio cerca con grande difficoltà di seguire le orme del padre e Sofia è una ribelle.
Photo Credits: Rai 1
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…