Categorie: Personaggi

George R.R. Martin, l’autore di Game of Thrones ha scritto una lettera alla Marvel

Ecco la lettera che lo scrittore George R.R. Martin, autore di Game Of Thrones, ha scritto alla Marvel.

Noto per essere l’autore della saga Game of Thrones, da cui è stata tratta l’omonima serie TV che il 16 luglio tornerà su HBO con la settima stagione, George R.R. Martin ha ammesso di dovere la sua carriera letteraria alla Marvel. Lo scrittore, infatti, durante una comparsata nel documentario di History Channel, Superheroes Decoded, ha letto la lettera che scrisse anni fa alla casa editrice per complimentarsi con gli autori del fumetto I Fantastici Quattro e, in particolare, per osannare personaggio La Cosa a cui, a quanto pare, Martin deve parte la sua passione per la scrittura, come potete leggere voi stessi:

Cari Stan e Jack, F.F. #17 era grandioso. Perfino ora continuo ad ammirarlo tentando di fare l’impossibile: descriverlo. È magnifico, incredibile. Non posso credere a quanta azione ci sia contenuta in quelle poche pagine. Sarà per sempre come una delle più grandi storie dei Fantastici Quattro mai pubblicata, come uno dei più grandi fumetti di tutti i tempi. Possiamo vedere eventi come un eroe che cade in una trappola, un’eroina che scambia un inventore di giocattoli per un criminale e il Presidente degli U.S.A. che abbandona una conferenza in cui si potrebbe determinare il destino del mondo per mettere a letto la figlia. La storia, epica e spettacolare, non sarebbe così grande senza questi dettagli. Anche il testo della lettera è di gran qualitò. Sono quasi morto quando ho visto la lettera di Paul Gambacchini. Avete davvero modificato il suo stile, quella lettera è un eco lontano di quella pubblicata in F.F. #9. Oggi siete il fumetto più importante del mondo! Quando avete iniziato eravate il peggiore, ma avete perseguito un idea e avete raggiunto l’obiettivo! Avete fatto anche di più, anche se foste validi solo la metà di quanto siete sareste comunque la miglior casa editrice di fumetti del mondo!!”

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026