Categorie: Personaggi

George R.R. Martin, l’autore di Game of Thrones ha scritto una lettera alla Marvel

Ecco la lettera che lo scrittore George R.R. Martin, autore di Game Of Thrones, ha scritto alla Marvel.

Noto per essere l’autore della saga Game of Thrones, da cui è stata tratta l’omonima serie TV che il 16 luglio tornerà su HBO con la settima stagione, George R.R. Martin ha ammesso di dovere la sua carriera letteraria alla Marvel. Lo scrittore, infatti, durante una comparsata nel documentario di History Channel, Superheroes Decoded, ha letto la lettera che scrisse anni fa alla casa editrice per complimentarsi con gli autori del fumetto I Fantastici Quattro e, in particolare, per osannare personaggio La Cosa a cui, a quanto pare, Martin deve parte la sua passione per la scrittura, come potete leggere voi stessi:

Cari Stan e Jack, F.F. #17 era grandioso. Perfino ora continuo ad ammirarlo tentando di fare l’impossibile: descriverlo. È magnifico, incredibile. Non posso credere a quanta azione ci sia contenuta in quelle poche pagine. Sarà per sempre come una delle più grandi storie dei Fantastici Quattro mai pubblicata, come uno dei più grandi fumetti di tutti i tempi. Possiamo vedere eventi come un eroe che cade in una trappola, un’eroina che scambia un inventore di giocattoli per un criminale e il Presidente degli U.S.A. che abbandona una conferenza in cui si potrebbe determinare il destino del mondo per mettere a letto la figlia. La storia, epica e spettacolare, non sarebbe così grande senza questi dettagli. Anche il testo della lettera è di gran qualitò. Sono quasi morto quando ho visto la lettera di Paul Gambacchini. Avete davvero modificato il suo stile, quella lettera è un eco lontano di quella pubblicata in F.F. #9. Oggi siete il fumetto più importante del mondo! Quando avete iniziato eravate il peggiore, ma avete perseguito un idea e avete raggiunto l’obiettivo! Avete fatto anche di più, anche se foste validi solo la metà di quanto siete sareste comunque la miglior casa editrice di fumetti del mondo!!”

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026