Categorie: Ultimissime

“Civiltà perduta”, Robert Pattinson dal 22 giugno al Cinema [VIDEO]

Dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Berlino, arriva nelle sale italiane “Civiltà Perduta”, l’incredibile storia, basata su fatti realmente accaduti, dell’esploratore Percy Fawcett che negli anni ’20 scomparve durante il suo avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa e antica città nel cuore delle giungle amazzoniche. Siamo, per la precisione, nel 1925: Percy Fawcett si avventura in Amazzonia alla ricerca di un’antica civiltà, lo splendente regno di “El Dorado”, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia.

Dopo aver catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett s’imbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest’antica civiltà, da lui rinominata “Z”, esiste. Ma la spedizione scompare poi nel nulla. Fondamentalmente “La civiltà perduta” è la storia di un sogno che si trasforma in ossessione, quella di un uomo che affronta avversità inimmaginabili, lo scetticismo della comunità scientifica, spaventosi tradimenti e anni di lontananza dalla propria famiglia.

Un’ossessione alimentata dalla passione, che cambierà per sempre la vita di questo coraggioso esploratore spintosi forse troppo oltre i limiti del consentito e del conosciuto. Tratto dal bestseller “Z la città perduta” di David Grann, il film è stato adattato per lo schermo e diretto da James Gray, regista in passato di “Little Odessa”,” Two Lovers”, “C’era una volta a New York”, che ha riunito un cast forte e preparato. Charlie Hunnam, già visto in “King Arthur” e “Sons of Anarchy”, Robert Pattinson, indimenticabile protagonista di “Twilight” e “Bel Ami” e Sienna Miller, bionda attrice di “American Sniper” e “La legge della notte”.

“Civiltà Perduta” sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 22 giugno.

Photo e film credits: Ufficio Stampa “Civiltà Perduta” Manzo&Piccirillo

Condividi
Stefania Fiorucci

Recenti

  • Film e Serie Tv

La vera storia dietro La vita è meravigliosa, quella che neanche i fan più accaniti conoscono

La vita è meravigliosa, la vera storia che nemmeno i fan accaniti conoscono fino in…

8 Dicembre 2025
  • Personaggi

Woody Allen, 10 suoi film da vedere almeno una volta nella vita

I dieci film che hanno segnato la carriera del grande Woody Allen tra successi internazionali,…

7 Dicembre 2025
  • Personaggi

Scarlett Johansson, come un regalo di Robert Redford le cambiò la vita

La scomparsa di Redford riporta alla luce il suo ruolo fondamentale nella formazione di giovani…

7 Dicembre 2025
  • Sul set

Dietro le quinte di Highlander: la storia di cui di cui cast e troupe parlano ancora con soggezione

Highlander, ecco la storia di cui cast e troupe parlano ancora: di che si tratta,…

7 Dicembre 2025
  • Sala

Sale cinematografiche in cui andare almeno una volta nella vita: andare a vedere un film sarà come entrare in un museo

Viaggio tra i cinema storici e innovativi che celebrano la magia della settima arte nel…

6 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

10 film di Natale per chi odia il Natale: i titoli approvati dal Grinch

10 film per chi odia il Natale: ecco quali sono quelli approvati dal Grinch, tutti…

6 Dicembre 2025