Animali Fantastici 2: J.K. Rowling annuncia di aver finito di scrivere la sceneggiatura

J.K. Rowling ha annunciato di aver concluso la sceneggiatura di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2.

Ovviamente è tutto top secret riguardo a quel che accadrà nel film, ma J.K. Rowling ha comunque voluto annunciare su Twitter, rispondendo a una sua curiosa fan, di aver finito la sceneggiatura di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 della quale, ovviamente, non può dire nulla nonostante le tante domande dei suoi ammiratori.

Il film, che vedrà nuovamente interpretato da Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, arriverà nelle sale a novembre del 2018, a due anni esatti dal primo capitolo e a breve partiranno le prove, le letture del copione e il cast sarà definito in maniera ufficiale.

Oltre a Newt nella pellicola, la seconda della saga prequel di Harry Potter che dovrebbe essere composta in toto da 5 film che arriveranno nelle sale ogni due anni, vedremo il fratello di Scamander che sarà interpretato da Callam Turner. Inoltre Johnny Depp – dopo la breve apparizione fatta nel primo atto di Animali Fantastici – tornerà nel ruolo di Gellert Grindelwald insieme a lui rivedremo Ezra Miller e Zoë Kravitz già apparsi nel primo film.

Callam Turner non sarà l’unica new entry importante di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 in quanto è stato da poco ufficializzato che Jude Law è stato scelto per interpretare del giovane Albus Silente.

Del personaggio di Silente in questa nuova magica saga della Rowling sarà esplorata anche la sessualità. Come ha asserito più volte la stessa autrice britannica infatti Silente è gay e in gioventù ha provato dei particolari sentimenti proprio per il perfido Grindelwald: questo lato del potente mago potrebbe essere una parte importante della sua storyline nella saga Animali Fantastici e Dove Trovarli.

 

Gestione cookie