La Bond Girl Molly Peters è morta a 75 anni ieri, 30 maggio. L’attrice, di origini britanniche aveva 75 anni ed è diventata famosa per essere stata nel 1965 l’infermiera Patricia Fearing al fianco dello 007 incarnato di Sean Connery nel film della saga Thunderball: operazione tuono.
Le cause del decesso sono ancora sconosciute ma in uno status sulla pagina ufficiale di James Bond su Twitter è stata confermata la notizia: “Siamo tristi di apprendere che Molly Peters è scomparsa all’età di 75 anni, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia”.
Molly Peters è stata la prima Bond Girl a spogliarsi in uno dei film del franchise sulla spia anglosassone: il suo nudo aveva scatenato moltissime polemiche tanto da portare la British Board of Film Classification – l’organizzazione responsabile della classificazione dei film nel Regno Unito – a imporre alla pellicola la categoria X perché considerato troppo “hot”.
Dopo il successo di Thunderball Peters è apparsa in una manciata di altri film tra i quali spicca ‘Tiro a segno per uccidere’ del 1966 e ‘Non alzare il ponte, abbassa il fiume’ del 1968 di fianco a Jerry Lewis, prima di ritirarsi definitivamente dalle scene. La Peters si era sposata e aveva avuto un figlio che purtroppo è deceduto nel 2011.
Photo Credits: Twitter
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…