Il film reboot du Baywatch ha incassato pochissimo oltreaoceano… che sia la fine dell’era dei revival? In Italia uscirà solo domani, 1 giugno, ma in America il reboot cinematografico di Baywatch diretto da Seth Gordon sembra destinato ad essere un vero e proprio flop. La pellicola, che vede nel cast, tra gli altri, Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Hannibal Buress ha infatti portato a casa nel primo weekend di programmazione solo 22 milioni dopo esserne costato 70.
Secondo Variety la critica negativa ha molto penalizzato il film anche se gli stessi attori lo difendono a spada tratta. Dwayne Johnson, in particolare, attraverso un cinguettio al vetriolo su Twitter ha risposto a un giornalista che sottolineava gli scarni incassi della pellicola scrivendo: “chi ti ha insegnato a fare i conti? il 35-45% del nostro budget nel solo nostro Paese (Usa) è un risultato eccellente. Usciremo nel resto del mondo solo la settimana prossima”.
Che The Rock abbia torto o ragione lo scopriremo grazie al box office della prossima settimana quando capiremo con più precisione se davvero le stroncature della stampa ancora possono qualcosa su film tanto attesi come questo. Sta di fatto che se il botteghino degli altri paesi dovesse confermare la tendenza americana potremmo trovarci davanti alla fine dell’era dei reboot… o forse no.
Intanto vi ricordiamo che Baywatch è la più o meno esatta trasposizione dell’omonima serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson (annunciati i due camei). Nel film Dwayne Johnson è Mitch Buchannon (Dwayne Johnson), e sarà impegnato ad addestrare le giovani reclute, tra cui il nuotatore medagliato Matt Brody (Zac Efron) e la razionale Summer Quinn (Alexandra Daddario). Gli aspiranti bagnini avranno a che fare con una lunga serie di folli indagini e nel salvataggio più difficoltoso e importante della loro carriera.
Photo Credits: Universal Pictures
Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…
Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…
Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…
The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…
Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…