Ultimissime

Masterchef diventa un film per il cinema?

Masterchef, il popolare show tv di cucina targato Sky Uno, potrebbe presto diventare un film e sbarcare al cinema: Endemol Shine Italy starebbe studiando la realizzazione di un progetto internazionale per portare il celebre cooking show nelle sale cinematografiche. Nel corso delle sue sei edizione trasmesse in Italia, Masterchef è diventato uno dei programmi tv più apprezzati dal grande pubblico, che ha reso dei veri e propri idoli i suoi protagonisti Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. La nuova edizione tv, con Antonia Klugmann al posto di Cracco, è prevista a dicembre 2017.

Da semplice trasmissione televisiva a fenomeno mediatico; e, ora, progetto internazionale destinato al cinema. Potrebbe essere questo il percorso di Masterchef Italia, uno dei programmi di punta di Sky Uno che, edizione dopo edizione (al momento ne sono state realizzate sei), ha conquistato il pubblico italiano che ha reso dei veri e propri idoli del ‘piccolo schermo’ i protagonisti della trasmissione come Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco (che nella prossima edizione verrà sostituito da Antonia Klugmann) e Antonino Canavacciuolo.

Secondo quanto riferisce ‘blogo’, Endemol Shine Italy sta studiando la possibilità di realizzare un progetto internazionale finalizzato a portare il celebre cooking show nelle sale cinematografiche. Non sarebbe la prima volta che uno show di successo compie il grande passo dal piccolo al grande schermo: il game show Chi vuol essere milionario” è stato al centro del film capolavoro di Danny Boyle, The Millionaire, vincitore di 8 Premi Oscar.

Come già anticipato, sono sei le edizioni di Masterchef andate in onda in Italia: la prima, nel 2011, fu vinta da Spyros Theodoridis. Poi, fu la volta di Tiziana Stefanelli, Federico Francesco Ferrero, Stefano Callegaro, Erica Liverani e infine il giovane Valerio Braschi. La settima edizione del popolare cooking show, con l’avvicendamento tra Carlo Cracco e Antonia Klugmann in giuria, è attualmente in produzione ed il suo arrivo su Sky Uno è previsto nel dicembre 2017.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025