Netflix, dopo aver annunciato l’accordo per una serie tv con i fratelli Coen ed il ritorno in video di David Letterman, firma un altro colpaccio: Shonda Rhimes, ‘madre’ di successi planetari come Grey’s Anatomy e Scandal, lascia ABC per passare proprio al colosso dello streaming. Ecco cosa cambierà…
Netflix… ‘pigliatutto’! Ormai archiviato il colpo di calciomercato Neymar-Psg, il trasferimento più importante dell’estate 2017 arriva nel mondo della tv: Shonda Rhimes, ‘mamma’ di successi planetari come Grey’s Anatomy e Scandal nonché produttrice con la sua Shondaland de Le regole del delitto perfetto, lascia ABC per passare al colosso dello streaming!
“Shonda Rhimes è una delle storyteller più grandi nella storia della tv”, ha dichiarato in un comunicato ufficiale il Chief Content Officer Ted Sarandos. “Il suo lavoro è accattivante, inventivo, al cardiopalma, mozzafiato e contro ogni taboo più di qualunque altro. Ho avuto l’opportunità di conoscere Shonda e lei è una vera ‘Netflixer’. Ama tv e film, si prende cura del suo lavoro e lo offre al pubblico. Siamo eccitati di darle il benvenuto a Netflix”.
Shonda Rhimes ha dichiarato: “Il passaggio di Shondaland a Netflix è il risultato di un progetto condiviso costruito da me e Ted Sarandos sulla base della mia visione di me stessa come storyteller e dell’evoluzione della mia compagnia. Ted in Netflix offre ai creators uno spazio libero e coraggioso. Lui ha capito cosa cerco: l’opportunità di costruire una nuova e vibrante casa dello storytelling per scrittori con la libertà creativa infinita e la copertura globale istantanea garantite dal senso di innovazione unico tipico di Netflix. Il futuro di Shondaland a Netflix ha possibilità illimitate“. Secondo quanto riporta ‘Variety’, le sue attuali serie tv Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder continueranno ad essere trasmesse su ABC. ‘Deadline’ ha svelato la durata del contratto Shonda Rhimes-Netflix: l’accordo è quadriennale.
Photo credits: Twitter
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…