Categorie: Bomba

Harley Quinn vs. The Joker si farà ma Ben Affleck non ci sarà nel film su Batman

Buone e non buone nuove dall’Universo Cinematografico DC in cui sono stati trovati i registi per il film Harley Quinn vs Joker, mentre ci sono ancora problemi per la pellicola standalone su Batman che potrebbe essere fuori continuity e non avrà come protagonista Ben Affleck.

Nonostante il successo di Wonder Woman, l’Universo Cinematografico DC sembra che sia avendo dei problemi nella gestione dei film annunciati.

Ma partiamo dalle buone notizie: il film tutto dedicato alla folle storia d’amore tra i villain Harley Quinn e Joker, Harley Quinn v The Joker, ha trovato i suoi registi che saranno Glenn Ficarra e John Requa già autori di Crazy, Stupid, Love. Margot Robbie e Jared Leto riprenderanno in mano i ruooli dei protagonisti e il lungometraggio uscirà dopo l’annunciato Suicide Squad 2. Margot Robbie sarà anche la produttrice esecutiva della pellicola.

Dopo questa lieta novella dobbiamo però passare all’annosa questione del film stand alone su Batman con  che, a quanto pare, non farà parte della continuity DCEU e non avrà come protagonista Ben Affleck. Come ha annunciato il regista Matt Reves: “ho in mente di fare in modo che il personaggio di Batman compia un percorso a me vicino, che lo porti a svilupparsi in una direzione diversa. Quando la Warner Bros. mi ha cercato, mi ha detto ‘è un film standalone, non fa parte dell’universo esteso.’”

Oltre al film su Batman, neanche quello dedicato alle origini del Joker – che sarà diretto da Todd Philips,  prodotto da Martin Scorsese  e ambientato negli anni ’80 – farà parte del DCEU tanto che non sarà Jared Leto il protagonista.

A questo punto sembra proprio che Warner e DC abbiamo deciso di essere più flessibili per quanto riguarda l’universo superoistico e di puntare a registi e produttori di qualità dando loro la libertà di dare un’impronta personale ai personaggi dei fumetti senza essere (re)legati a una continuity che per quanto interessante limita effettivamente moltissimo la qualità artistica dei lungometraggi.

Photo Credist: Warner Bros.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025