L’Isola di Pietro: Gianni Morandi sfida Fabio Fazio nel prime time della domenica

Dopo 20 anni di assenza dalla fiction italiana, Gianni Morandi torna in tv come protagonista de l’Isola di Pietro, show di Canale 5 che sfiderà – da domenica 24 settembre – il nuovo dormat del programma di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa? in onda su Rai 1.

L’ultima volta che lo avevamo visto come protagonista di una fiction era nel 1998 con La Forza dell’Amore ma, a 20 anni di distanza, Gianni Morandi torna in tv nelle vesti di un pediatra e soprattutto di protagonista assoluto della nuova fiction di Canale 5 l’Isola di Pietro.

La serie andrà in onda a partire da domenica 24 settembre alle ore 21,10 su Canale 5 – prendendo il posto nel palinsesto che lo scorso anno era della soap opera spagnola Il Segreto – e avrà l’onere e l’onore di sfidare Fabio Fazio che debutterà su Rai 1 con una versione di Che Tempo Che Fa?, sempre in prima serata.

L’Isola di Pietro, come accennato, seguirà le vicende di Pietro/Morandi, un pediatra filantropo che, una volta rimasto vedovo, ha deciso si dedicarsi unicamente al proprio lavoro mettendo anche a repentaglio il suo rapporto con la figlia Elena (Chiara Baschetti), una poliziotta che coinvolgerà Pietro in un mistero che li aiuterà anche a riunirsi. Il cast della fiction, ambientata in Sardegna, vede come comprimari, tra gli altri, anche Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Cecilia Dazzi, Hassani Shapi e Marta Jacquier.

La serie è diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide, già fautrice di show targati Rai di enorme successo quali Don Matteo e Un Passo dal Cielo.

Gianni Morandi sarà Dottor Pietro nella nuova fiction di Canale 5: "un medico sui generis"

Photo Credits: Canale 5

Impostazioni privacy