Categorie: Ultimissime

Game of Thrones, dai record della Stagione 7 alla nuova Season 8

La settima stagione di Game of Thrones, terminata con l’ultimo episodio andato in onda all’inizio della scorsa settimana, è stata la stagione dei record per la serie tv in Italia conosciuta col nome de Il Trono di Spade. Ecco tutti i record e gli sviluppi del popolare show…

L’episodio finale della settima stagione di Game of Thrones, andato in onda in tv all’inizio della scorsa settimana, è stato l’episodio più visto di tutte le stagioni della serie tv in Italia conosciuta col nome de Il Trono di Spade.

Il network americano HBO ha calcolato che, sommando i contatti di tutte le piattaforme su cui il capitolo finale di Game of Thrones 7 è stato reso disponibile, il Season Finale ha raccolto 30,6 milioni di spettatori, cioè ben 8 milioni di utenti in più (+35%) rispetto alla conclusione della stagione precedente, la sesta, che aveva invece accumulato circa 23,3 milioni di spettatori complessivi. Non è tutto: secondo i dati Nielsen pubblicati in questi giorni, l’episodio Il drago e il lupo è stato visto da 12,1 milioni di telespettatori nella prima visione delle ore 21, ossia il 13% in più rispetto al record precedente, stabilito solo due settimane prima con la puntata intitolata Fronte orientale.

I record stabiliti dalla settima stagione di Game of Thrones mettono un po’ a tacere le riserve sollevate da critica e fan e alimentano l’attesa per l’ottava stagione. Cosa sappiamo? Hbo ha già annunciato che ci saranno solo sei episodi, ma di una lunghezza maggiore rispetto ai precedenti. Quando in tv? Forse nel 2019. L’attore Nikolaj Coster-Waldau (che nella serie presta il volto Jaime Lannister) ha dichiarato a ‘Collider’ che le riprese della stagione 8 di Game of Thrones inizieranno ad ottobre: “Nelle prime tre stagioni sapevo cosa sarebbe accaduto . Dopo, hanno cominciato a dirci tutto una stagione per volta. Abbiamo le sceneggiature un mese prima di girare, o sei settimane prima, e quindi in quel momento scopriamo cosa succederà. Non so cosa accadrà nella prossima stagione. Riprenderemo ad ottobre, quindi nelle prossime settimane avremo le sceneggiature e lo scopriremo. Sono molto curioso. (…) La storia sta arrivando alla fine e ciò dà soddisfazione. Sono sicuro che HBO avrebbe voluto avere ancora qualche stagione, ma rispetto molto gli autori Dan (Weiss, n.d.r.) e David (Benioff, n.d.r.) che hanno detto: ‘No, questo è il finale e così finirà'”.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025