Romacinemafest

Festa del Cinema di Roma: Audrey Hepburn protagonista del poster

L’attrice Audrey Hepburn è la protagonista del poster della Festa del Cinema di Roma numero 12.

Come poster della 12esima Festa del Cinema di Roma quest’anno è stata scelta un’immagine di Audrey Hepburn del 1957. La foto è David Seymour e ritrae l’icona statunitense durante le riprese del cult Funny Face di Stanley Donen, fasciata in un abito nero con ballerine in tinta e guantini bianchi che tiene in mano dei palloncini colorati.

Il direttore della Festa, Antonio Monda, ha spiegato che questo scatto esprime “un’idea di grazia e raffinatezza. Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine, piena di gioia e di eleganza”. Inoltre il poster è anche atto a rendere omaggio al Premio Oscar onorario Stanley Donen per i 60 anni di Funny Face e al genere del musical che quest’anno attraverserà l’intera manifestazione tramite la sezione I film della nostra vita.

La Festa del cinema di Roma si terrà dal 26 novembre al 5 ottobre prossimo nella capitale, presso l’Auditorium Parco della Musica, e tra gli ospiti già confermati del panorama cinematografico (e non solo) internazionale ci sono David Lynch che riceverà un Premio alla Carriera, Ian McKellen, Xavier Dolan lo scrittore Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave e Nanni Moretti che saranno tutti protagonisti di incontri ravvicinati con il pubblico.

Per quanto riguarda i film, laa Selezione Ufficiale comprenderà circa 35 lungometraggi ed è stato annunciato già che Logan Lucky, l’ultima fatica di Steven Soderbergh, sarà un’anteprima della kermesse.

Photo Credits: Mostra del Cinema di Roma

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026