Ultimissime

Alain Delon operato d’urgenza al cuore

Alain Delon è stato operato d’urgenza al cuore. Lo scorso 18 settembre, l’attore è rimasto ben cinque ore sotto i ferri per l’installazione di un bypass nell’arteria femorale, dopo essere stato trasportato immediatamente in un ospedale di Parigi in seguito ad alcuni improvvisi dolori alla gamba sinistra e alla schiena. L’attore, 81 anni, in questo momento si trova ancora sotto osservazione. L’ultima apparizione pubblica di Alain Delon risale ai funerali di Mireille Darc, l’attrice con cui ha condiviso la vita e la carriera, morta a 79 anni. L’attore francese era in prima fila per l’ultimo saluto nella chiesa di Saint-Sulpice (nel quartiere Saint-Germain). Pochi giorni dopo la morte, aveva detto: “Lei era la donna della mia vita. Siamo stati così felici insieme, e felici di tutto, avevamo tutto. E lei era tutto per me”.

Intervento d’urgenza per Alain Delon: lo scorso 18 settembre, l’attore, 81 anni, è rimasto ben cinque ore sotto i ferri per l’installazione di un bypass nell’arteria femorale, eseguita in un ospedale di Parigi dove era stato immediatamente trasportato dopo alcuni improvvisi dolori alla gamba sinistra e alla schiena. A rivelarlo è stato il settimanale Ici Paris. Al momento, Alain Delon sta bene ma si trova ancora ricoverato e sotto osservazione.

L’ultima apparizione pubblica di Alain Delon è stata in occasione dei funerali di Mireille Darc, l’attrice con cui ha condiviso la vita e la carriera, morta a 79 anni. L’attore francese era in prima fila per l’ultimo saluto nella chiesa di Saint-Sulpice (nel quartiere Saint-Germain) a fianco del marito dell’attrice, l’architetto Pascal Deprez, Carla Bruni, Johnny Hallyday, Claudia Cardinale, la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e l’ex ministro della Cultura Jack Lang.

“Lei era la donna della mia vita. Siamo stati così felici insieme, e felici di tutto, avevamo tutto. E lei era tutto per me” aveva detto Alain Delon pochi giorni dopo la morte dell’attrice, con cui aveva condiviso tredici anni di vita e di carriera.

Photo credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025