It è il miglior incasso di sempre per un film horror

In un solo giorno nelle sale italiane IT, film horror diretto da Andy Muschietti e trasposizione di parte dell’omonimo romanzo di Stephen Kimg, ha incazzare oltre 1,2 milioni di dollari classificandosi come miglior apertura di sempre per un film horror in Italia.

Nella sola giornata di ieri in cui ha esordito, 19 ottobre, IT, il film horror diretto da Andy Muschietti, ha incassato in Italia 1.200.000 di euro posizionandosi come miglior apertura di sempre per un film horror in Italia.

Distribuita da Warner Bros. Pictures, la versione cinematografica di Pennywise ha già totalizzato oltre 630 milioni di dollari nel mondo, di cui 316 milioni soltanto in USA attestandosi così in quinta posizione nella classifica dei film più importanti del 2017.

La pellicola è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King e diretto da Andrés Muschietti e ha come protagonisti Bill Skarsgård, nel ruolo dell’entità demoniaca Pennywise/It, e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough. Il lungometraggio si concentra sugli avvenimenti narrati nelle parti del romanzo ambientate tra il 1957 e il 1958 (fine anni 1980 nella trasposizione cinematografica), mentre un sequel sarà dedicato alle restanti vicende che saranno ambientate ai giorni nostri.

La trama

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall’influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise.

Photo Credits: Warner Bros.

Impostazioni privacy