Ultimissime

Sirene 2: la seconda stagione si farà?

Stasera, 30 novembre, andrà in onda l’ultima attesissima puntata di Sirene ma il successo della serie ci porta già a chiederci se un secondo atto della prima fiction fantasy made in Italy ci sarà.

Stasera, 30 novembre, andrà in onda su Rai 1 l’ultima attesa puntata di Sirene la prima fiction fantasy targata Rai che ha raccontato le avventure di un gruppo di Sirene costrette a “tasferirsi” a Napoli per ritrovare Ares, l’ultimo tritone rimasto, e perpetrare la specie. La fiction, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, ha visto come protagoniste Yara (Valentina Bellè), Irene (Denise Tantucci), Daria (Rosy Franzese) e Marica (Maria Pia Calzone) che alla fine della loro avventura sulla terraferma si sono affezionate più di quanto si aspettassero agli umani. In particolare Yara, proprio colei che ha il dovere di unirsi con Ares, si è infatuata del bel partenopeo Salvatore (Luca Argentero).

Il successo di Sirene è stato enorme, nonostante sia leggermente scemato dopo il primo episodio che ha incuriosito il pubblico. L’esordio della fiction, infatti, ha visto incollate alla tv 4,8 milioni di telespettatori, per poi calare leggermente calato, fino ad assestarsi intorno ai 3,6 milioni di persone, sufficienti a fargli vincere sempre la serata. Già quando la serie è stata presentata il produttore Rosario Rinaldo era ben propenso a una seconda stagione dello show, purché anche il creatore Ivan Crotoneo sia d’accordo.

D’altronde Sirene, da buon fantasy, si presta perfettamente a uno o più sequel visto che le storyline da esplorare sono ancora tantissime tra il rapporto tra sirene e umani che può insegnare ancora molto e ipotetici villain che cercano svelare la loro esistenza possono essere sempre dietro l’angolo.

Photo Credits: Rai 1

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025