Ultimissime

Dopo il successo di Assasinio sull’Oriente Express, i romanzi di Agatha Christie diventeranno un franchise cinematografico?

Il film Assassinio sull’Oriente Express, nelle sale già da diverse settimane, ha riscosso molto successo. Secondo l’attore Kenneth Branagh, che interpresta l’investigatore Hercule Poirot, i romanzi della scrittrice inglese potrebbero diventare presto un franchise cinematografico.

Il successo riscosso dal film “Assassinio sull’Oriente Express” mostra come per la Fox i romanzi della scrittrice inglese Agatha Christie funzionano al cinema e che soprattutto l’attore che interpreta Hercule Poirot, Kenneth Branagh, sia perfetto per il ruolo dell’investigatore.

Per questo motivo, la 20th Century Fox ha deciso già di iniziare le riprese di “Assassinio sul Nilo”, che rappresenterà il diretto seguito della pellicola appena uscita. Anzi, non solo la casa di produzione sta già pensando ad un nuovo film ma l’attore protagonista pensa addirittura che possa nascere un vero e proprio Agatha Christie Cinematic Universe nel quale personaggi appartenenti a diversi contesti arrivino a interagire, mettendo in scena i diversi omicidi centrali nei romanzi della scrittrice. Ne ha parlato lo stesso Kenneth Branagh stesso durante un’intervista rilasciata ad Associated Press, dichiarando che, vista la cospicua produzione letteraria della scrittrice, con tantissimo materiale da cui attingere, c’è la possibilità che ne esca fuori una lunga serie di film, come è successo con la Marvel e altre saghe cinematografiche.

Da sottolineare che nell’intervista, Branagh non ha tirato in ballo la Fox, quindi tutto rimane ancora una sua idea. Non esiste infatti ancora una vera e propria conferma da parte della casa di produzione di Los Angeles.

Trama del film:

Sullo sfondo degli anni Trenta, dell’Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025