Ultimissime

Come un gatto in tangenziale, tutte le curiosità sul nuovo film di Paola Cortellesi e Antonio Albanese

Come un gatto in tangenziale è il nuovo film, nelle sale da giovedì 28 dicembre 2017, che vede come protagonisti due grandi attori del panorama del cinema italiano: Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Tornano al cinema la coppia formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, di nuovo nei panni di una madre e un padre un po’ particolari. Dopo il grande successo della pellicola “Mamma o papà”, i due attori sono di nuovo insieme interpretando due genitori diversi e divertenti, che riusciranno sicuramente a far ridere il pubblico in sala.

Il film è uscito ieri, 28 dicembre 2017, in tutti i cinema italiani. Paola Cortellesi interpreta una mamma, ex cassiera, che vive in una “borgata” romana insieme al figlio adolescente, mentre Antonio Albanese veste i panni di un padre che vive insieme alla figlia adolescente al centro di Roma e che ricopre una posizione sociale abbastanza elevata, quella di un intellettuale. Le differenze tra le due famiglie avvicineranno i due ragazzi ma allontaneranno i due genitori, così diversi nel modo di essere e di vivere. “Volevamo parlare delle difficoltà che tutte le periferie delle grandi città vivono, ma volevamo farlo in modo ironico mantenendo sempre la serietà dell’argomento”, così ha dichiarato l’attrice durante un’intervista.

E sulla loro coppia comica rivelano: “Abbiamo già lavorato insieme in Mamma o papà lo scorso anno, e la maggior parte del lavoro lo avevamo già fatto. Il conoscersi, l’accordarsi è un allenamento, è un esercizio che abbiamo fatto insieme. Abbiamo lavorato molto bene“, queste le parole dei due attori sul loro rapporto lavorativo.

Trama del film:

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025