Ultimissime

Genny di Gomorra arriva al cinema con una commedia

Uscirà il prossimo 1 marzo il nuovo film di Alessandro Genovesi “Puoi baciare lo sposo”. La commedia distribuita da Medusa vede tra i protagonisti Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Cristiano Caccamo, Diana Del Bufalo e Salvatore Esposito. L’attore che interpreta lo spietato Genny Savastano nella serie cult di Sky Gomorra, arriva sul grande schermo con una commedia.

Puoi baciare lo sposo è il titolo della nuova commedia diretta dal regista Alessandro Genovesi e che vede protagonisti Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Cristiano Caccamo, Diana Del Bufalo, Antonio Catania e Salvatore Esposito. Diego Abatantuono veste i panni di un padre le cui convinzioni progressiste vegono messe a dura prova quando suo figlio gli annuncia l’intenzione di sposare il suo compagno.

Trama del film:

Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano nella serie tv Gomorra, è alla sua prima commedia sul grande schermo. Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Zeta, l’attore torna al cinema e lo fa interpretando Paolo, un ragazzo omosessuale che dovrà fare i conti con il padre del suo fidanzato, non troppo aperto alle relazioni gay.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026