Netflix, la piattaforma online che mette a disposizione migliaia di titoli di film e serie tv, è andata fuori uso. Il panico e la rabbia degli abbonati non si è fatta attendere. Lo stop è durato un’ora e ha interessato i Paesi dell’Europa centrale, inclusa l’Italia.
Panico e rabbia per Netflix. Giovedì 25 gennaio, il servizio tv in streaming online è andato fuori uso per diverse ore. Ovviamente gli abbonati alla piattaforma, che mette a disposizione tanti titoli tra film e serie tv, hanno reagito in modo forte, producendo momenti di panico in rete.
Il servizio è andato fuori uso in diversi Paesi principalmente dell’Europa centrale, tra cui l’Italia. E così centinaia di utenti hanno commentato la vicenda e data voce alla loro rabbia su Twitter con gli hashtag #netflixdown e #netflixnonfunziona che sono entrati rapidamente fra i trend topics. La notizia arriva proprio due giorni dopo il balzo esorbitante compiuto dall’azienda a Wall Street. Netflix ha infatti fatto il pieno di abbonati e i suoi titoli sono saliti di oltre il 10%, consentendole di entrare nel club delle società che valgono più di 100 miliardi di dollari.
Questo è però il primo episodio di collasso della piattaforma streaming e lo stop è durato più o meno un’ora. Il motivo del guasto non è stato reso noto ma è stato il profilo ufficiale dell’azienda Netflix Italia a rincuorare sin da subito gli utenti con un tweet nel quale si legge una famosissima frase tratta dalla seguitissima serie tv Stranger Things: “Ci stiamo lavorando. E gli amici non mentono”. Lo stop del servizio ha riguardato la fascia serale, quella probabilmente più utilizzata della piattaforma e quella che più abitualmente richiama l’attenzione degli abbonati che alla fine della giornata di lavoro si concedono un paio di ore di svago magari in compagnia di un buon film o della serie tv preferita.
Photo credits Facebook
Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…
Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…
Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…
La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…
Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…
Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…