Lo scorso luglio, in occasione dei suoi 90 anni, l’attrice italiana ma famosissima anche all’estero ha ricevuto la notizia che avrebbe avuto la sua stella sulla Walk Of Fame di Los Angeles. Si è tenuta il 1 febbraio la cerimonia per la consegna della stella a Gina Lollobrigida che si è detta molto commossa.
Ci sono voluti 90 anni prima che Gina Lollobrigida, la celebre attrice italiana ma conosciutissima anche oltre oceano, ricevesse la sua stella sulla Walk Of Fame di Los Angles, la nota strada della città statunitense che ospita i nomi più importanti del cinema internazionale. Lo scorso luglio, proprio in occasione del suo 90esimo compleanno, Gina aveva ricevuto la bella notizia. La cerimonia di consegna si è tenuta il 1 febbraio nella città statunitense.
Sulla Walk of Fame, il viale hollywoodiano per eccellenza, Gina Lollobrigida si è inginocchiata, ha toccato la sua stella mandando poi baci con la mano ai fotografi che immortalavano il momento, entrato subito nella storia del cinema. L’attrice si è detta molto commossa e ha così rivelato ai giornalisti: “Non me l’aspettavo, dopo così tanti anni, di dover ritornare qui e di ricevere tanto affetto. Sono stata viziata dall’America, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Mi ricordo che mi trattò come una regina. Non lo dimenticherò mai”.
Nata a Subiaco, piccolo centro nella provincia romana, La Lollobrigida ha avuto molti riconoscimenti nel corso della sua lunga carriera, tra cui un Golden Globe per il film Torna a Settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento. Celebri rimarranno le sue interpretazioni nei film La romana, Pane, amore e fantasia con Vittorio De Sica in cui interpretava il ruolo della celebre “bersagliera” e Vita da cani con Aldo Fabrizi.
Photo credits Facebook