Ultimissime

Gabriele Muccino presenta A casa tutti bene a Sanremo e parla del rapporto con il fratello Silvio

Gabriele Muccino presenta il suo ultimo film A casa tutti bene durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo, insieme a parte del cast, tra cui Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino (presentatore della kermesse canora), Giulia Michelini e Claudia Gerini. In occasione dell’uscita del suo nuovo film, il regista si confessa a Vanity Fair parlando del rapporto con il fratello Silvio.

Gabriele Muccino torna alla regia con il nuovo film A casa tutti bene. Sono saliti palco del Festival di Sanremo gli attori che hanno presto parte alla pellicola, tra cui: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli e Pierfrancesco Favino, che oltre ad aver recitato nel film di Muccino quest’anno conduce la kermesse canora insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni.

Il nuovo film di Muccino uscirà il prossimo 14 febbraio e racconta la storia di una grande famiglia che si ritrovano a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola di Ischia. Un’improvvisa mareggiata lì bloccherà più a lungo del previsto, costringendoli a fare i conti con loro stessi. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite.

Le difficoltà che molti dei suoi personaggi devono affrontare e vivere, sono simili a quelle vissute personalmente dal regista e da suo fratello, l’attore Silvio Muccino, con il quale i rapporti sono tesi, se non inesistenti. Intervistato da Vanity Fair, Muccino risponde così: “A casa tutti bene”. La sua è stata un’adolescenza difficile: “Ho iniziato a balbettare dal giorno alla notte quando ero ancora in terza media, per l’ansia di dovermi esprimere e adattarmi a quello che gli altri si aspettavano da me […] Il cinema è stato il mio modo di comunicare al mondo che avevo qualcosa dentro. Il mio modo di urlare “adesso sedetevi, devo dirvi quattro cose”, così ha dichiarato.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025