Ultimissime

Gabriele Muccino presenta A casa tutti bene a Sanremo e parla del rapporto con il fratello Silvio

Gabriele Muccino presenta il suo ultimo film A casa tutti bene durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo, insieme a parte del cast, tra cui Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino (presentatore della kermesse canora), Giulia Michelini e Claudia Gerini. In occasione dell’uscita del suo nuovo film, il regista si confessa a Vanity Fair parlando del rapporto con il fratello Silvio.

Gabriele Muccino torna alla regia con il nuovo film A casa tutti bene. Sono saliti palco del Festival di Sanremo gli attori che hanno presto parte alla pellicola, tra cui: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli e Pierfrancesco Favino, che oltre ad aver recitato nel film di Muccino quest’anno conduce la kermesse canora insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni.

Il nuovo film di Muccino uscirà il prossimo 14 febbraio e racconta la storia di una grande famiglia che si ritrovano a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola di Ischia. Un’improvvisa mareggiata lì bloccherà più a lungo del previsto, costringendoli a fare i conti con loro stessi. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite.

Le difficoltà che molti dei suoi personaggi devono affrontare e vivere, sono simili a quelle vissute personalmente dal regista e da suo fratello, l’attore Silvio Muccino, con il quale i rapporti sono tesi, se non inesistenti. Intervistato da Vanity Fair, Muccino risponde così: “A casa tutti bene”. La sua è stata un’adolescenza difficile: “Ho iniziato a balbettare dal giorno alla notte quando ero ancora in terza media, per l’ansia di dovermi esprimere e adattarmi a quello che gli altri si aspettavano da me […] Il cinema è stato il mio modo di comunicare al mondo che avevo qualcosa dentro. Il mio modo di urlare “adesso sedetevi, devo dirvi quattro cose”, così ha dichiarato.

Photo credits Facebook

 

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025