Ultimissime

Il Commissario Montalbano: nel 2019 altri episodi della fiction Rai

Si è appena conclusa la 12 esima stagione de Il Commissario Montalbano. Lunedì 19 febbraio è andata in onda su Rai 1 la seconda ed ultima puntata dal titolo “Amore”, che ha svelato un lato nascosto di Montalbano, la sua gelosia nei confronti della compagna Livia. Grandi novità però riguardano la nuova stagione, in uscita nel 2019.

Grande successo e boom di ascolti per i due episodi de Il Commissario Montalbano, “La giostra degli scambi” e “Amore”, che hanno conquistato oltre il 40% di share. La produzione della fiction sta già lavorando alla stesura di altri episodi che, con ogni probabilità, usciranno nel 2019.

A confermare la notizia è il produttore Carlo Degli Esposti, che ha spiegato che la produzione è già al lavoro per i prossimi due episodi da girare in primavera e mettere in onda a inizio 2019 ma “prima di trasmetterli ci sarà un’anteprima nelle sale cinematografiche, con circa un mese di anticipo”. Esclusa totalmente l’opzione di trasferire le vicende dei Commissario più amato d’Italia sulla piattaforma streaming Netflix. La fiction rimarrà fedele a Rai 1 anche nelle prossime stagione, che ci auguriamo siano ancora tante. “Non c’è nessuna intenzione di realizzare un vero e proprio film”, ha aggiunto Degli Esposti, “Per Netflix come per altri sarebbe sicuramente appetibile metterlo tutto, contemporaneamente, a disposizione dei loro utenti ma per noi non avrebbe senso. Montalbano ha ancora davanti una lunga vita programmato così come viene programmato oggi, non avrebbe senso cederlo alla tv a pagamento“.

I nuovi episodi de Il Commissario Montalbano saranno ancora una volta tratti dai romanzi di Andrea Camilleri, che per 20 anni è stato l’artefice del successo di Montalbano, interpretato oramai da tempo da Luca Zingaretti. Per chi fosse appassionato delle storie del grande scrittore e sceneggiatore siciliano, vi aspetta l’appuntamento con “La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata”, su Rai 1 lunedì 26 febbraio alle ore 21.10.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025