Ultimissime

Salvini contro la Disney: “Non posso accettare che il mondo vada al contrario”

Fa parlare la decisione della regista e sceneggiatrice di Frozen per le sue ultime dichiarazioni sulla possibilità che Elsa, la protagonista del film d’animazione Disney, nel sequel possa diventare lesbica. Anche Matteo Salvini si scaglia contro questa possibilità e fa delle forti dichiarazioni sulla questione.

Matteo Salvini, segretario della Lega e concorrente nelle prossime elezioni politiche, si è scagliato duramente contro la possibilità che Elsa nel prossimo sequel del film Disney Frozen possa essere lesbica. Jennifer Lee, regista e sceneggiatrice del film, non ha scartato questa possibilità, anzi ha dichiarato che sta studiando e valutando ogni possibile richiesta da parte del pubblico.

Affrontare il tema dell’omosessualità all’interno di un film per bambini è inaccettabile secondo Salvini che ha voluto mostrare e gridare a tutti il suo dissenso e la sua preoccupazione verso questa decisione: “Stavo leggendo un articolo surreale. Sono padre di una bimba di 5 anni e so tutto di Frozen e delle sue protagoniste: una responsabile della Disney ha affermato che stanno valutando se Elsa,nel prossimo film, possa diventare gay“. Ha poi continuato: “Ognuno fa quello che vuole, ma non avete l’impressione che ci stiano preparando un mondo al contrario? Il buon Dio ci ha fatti diversi! Ecco perché voglio intervenire prima. Prima che il mondo arrivi “da un’altra parte”.

In realtà non è la prima volta che si affronta il tema dell’omosessualità all’interno del cartone, anzi nel primo film del 2013 già erano stati introdotti temi legati al mondo Lgbt. E proprio per questo, il pubblico e i fan della Regina del Ghiaccio avevano promosso una campagna sui social per spingere gli autori ad un coming out della protagonista in un futuro sequel, con anche un hastag di riferimento: #GiveElsaAGirlfriend. Cosa penseranno gli altri genitori di questa possibilità? Sicuramente Salvini non sarà l’unico che si ribellerà a questa evenienza.

LEGGI ANCHE: LA DECISIONE SHOCK DELLA REGISTA DI FROZEN 

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026