Ultimissime

Terence Hil dedica un film all’amico Bud Spencer

Il 19 aprile uscirà al cinema “Il mio nome è Thomas”, il nuovo film di Terence Hill. Uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano perché veste i panni di Don Matteo arriva in tutte le sale italiane con una pellicola scritta e diretta da lui e dedicata all’amico di sempre, Bud Spencer.

“Il mio nome è Thomas”, questo è il titolo del nuovo film scritto, diretto ed interpretato da Terence Hill. L’attore ha per un po’ lasciato i panni da sacerdote per impersonare un cowboy. Terence Hill mancava sul grande schermo da vent’anni e torna al cinema con un film dedicato all’amico Bud Spencer.

Terence Hill è Thomas, un cowboy del Duemila che sostituisce il cavallo con una motocicletta e affronta un viaggio solitario nel deserto dell’Almeria, in Andalusia (luogo che vide nascere l’epopea degli Spaghetti Western, set di Sergio Leone e altri autori dell’epoca). Durante i preparativi, però, Thomas incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. E lo farà anche tornare agli antichi splendori, fra agguati e scazzottate: per proteggere la ragazza, dovrà affrontare e mettere a posto due delinquenti. Ma non basterà per liberarsi di Lucia: si imbarcherà insieme a lui sul traghetto per la Spagna. Così come lo raggiungerà di nuovo quando, poco tempo dopo, il protagonista sarà in viaggio, da solo, in mezzo al deserto. Sarà proprio nel deserto che i due inizieranno a conoscersi meglio. Nascerà un’amicizia sincera che, nonostante le differenze d’età, di carattere, di obiettivi, si rivelerà molto preziosa per entrambi.

Questo è un ritorno importate per Terence Hill che manca appunto dal cinema da vent’anni, si è infatti dedicato prevalentemente alla tv e alla fiction italiana, con Don Matteo e Un Passo dal cielo. Alcuni mesi fa ha deciso di lasciare definitivamente il suo ruolo in Un Passo dal cielo, rimanendo sempre fedele al prete-detective che gli italiani ancora seguono con molto affetto e simpatia.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025