Ultimissime

Miranda di Sex and The City diventa governatrice di New York?

Cynthia Nixon, attrice famosa per il suo ruolo in Sex and The City, ha deciso di candidarsi per diventare governatrice di New York. La sua carriera cinematografia è finita e ora ha deciso di buttarsi in politica? La sua decisione di concorrere alla prossime primarie democratiche è stato rivelato da lei stessa su Twitter.

L’attrice statunitense Cynthia Nixon ha deciso di candidarsi per diventare governatrice di New York e a settembre sfiderà a colpi di politica l’avversario Andrew Cuomo, nel corso delle primarie democratiche. Il suo impegno in politica è stato mosso dal sua desiderio di cambiare qualcosa negli Stati Uniti: “Qualcosa deve cambiare” sembra essere diventato il suo motto.

L’attrice è famosa per aver vestito i panni di Miranda Hobbes nella fortunata serie tv Sex and The City. Il suo personaggio forse il più rigido rispetto alle altre tre amiche è ricordato per il taglio e il colore dei capelli, dal rosso all’arancione forte. Era un avvocato e nella serie si è anche sposata e ha avuto un figlio. Ricordiamo che l’attrice è fortemente esposta per ciò che riguarda i diritti delle coppie omosessuali, la stessa Nixon è sposata da 2012 con la compagna Christine Marinoni. Il loro matrimonio è stato celebrato subito dopo l’introduzione del matrimonio omosessuale proprio nello Stato di New York, proprio dove ora concorre come governatrice.

La decisione di passare dal cinema/tv al palcoscenico politica è stata data dalla stessa Nixon sul suo profilo Twitter,  pubblicando anche un video in cui lancia la sua personale campagna elettorale in sfida apertamente l’odierno governatore di New York Andrew Cuomo. “Amo New York. Non ho mai desiderato vivere altrove ma qualcosa deve cambiare” ha spiegato l’attrice all’interno del video. Che fosse il cognome ad averla lanciata nella politica? Ricordiamo infatti il Presidente degli USA Richard Nixon che rimase in carica dal 1969 al 1974.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026