Ultimissime

Skam Italia: bufera social per il debutto della serie tv

Il debutto della serie tv Skam Italia su TimVision, previsto alle 13,20 di oggi venerdì 23 marzo 2018, è stato caratterizzato dalle proteste su ‘Twitter’ degli utenti che non sono riusciti a vedere la prima puntata. A causa dell’alto numero di accessi alla piattaforma, il sito è andato temporaneamente in crash. Sul profilo Twitter di TimVision, poco dopo le 15, è stato diffuso un comunicato a tal proposito: “L’enorme numero di accessi ha fatto saltare momentaneamente il sito! Stiamo lavorando per mettere le cose a posto. Grazie per essere già così tanti. Tra poco saremo di nuovo on line”.

È iniziata col piede sbagliato l’avventura di Skam Italia su TimVision, la piattaforma di streaming della società di telecomunicazioni. Alle ore 13,20 di oggi, venerdì 23 marzo 2018, era prevista la messa in onda della prima puntata della nuova serie tv, adattamento italiano della serie teen nata in Norvegia nel 2015, a metà fra il web e la televisione; l’alto numero di accessi alla piattaforma, però, ha mandato in tilt il sito e su tutte le furie gli utenti che avrebbero voluto godersi lo spettacolo.

Tantissime le proteste e i commenti ironici su Twitter, come ad esempio “Skam Italia che inizia nel modo più italiano che ci sia, non iniziando perché il sito crasha. Questo è il paese che amo, viva il made in Italy” oppure “E per fortuna che avevate tutti detto che non l’avreste guardata perché la versione originale non si tocca. E il sito intanto crasha”. Il profilo ufficiale di TimVision, alle 15,15, ha diffuso un comunicato: “L’enorme numero di accessi ha fatto saltare momentaneamente il sito! Stiamo lavorando per mettere le cose a posto. Grazie per essere già così tanti. Tra poco saremo di nuovo on line”.

La serie originale norvegese Skam, che significa “vergogna”, racconta la vita di alcuni studenti di un liceo bene del West End di Oslo, alle prese con i problemi tipici dell’adolescenza.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025