Alla soglia dei quarant’anni esatti dall’uscita nelle sale cinematografiche di Grease (16 giugno del 1978 in America e il 22 settembre in Italia), ecco tutti i segreti e retroscena dal set del film con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John…
Ancora poche settimane e saranno ufficialmente quaranta gli anni dall’uscita al cinema del film Grease, approdato nelle sale cinematografiche il 16 giugno del 1978 negli Stati Uniti d’America ed il 22 settembre in Italia. Il film con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John è famoso in tutto il mondo ma sono ancora tanti i segreti sconosciuti ai più.
A fare un elenco dei retroscena dal set di Grease è il sito ‘TgCom’, che ricorda i provini per il film. La trama è tutta incentrata su una storia d’amore adolescenziale e pertanto tutti gli attori, per avere la parte, hanno dovuto superare un test di ammissione finalizzato anche a scovare eventuali rughe o segni dell’età in contrasto con la storia. Jamie Donnelly, che ha interpretato Jan, aveva 30 anni e un po’ di capelli grigi in testa, ma si tinse le ciocche di marrone per passare il test ed entrare così a far parte del cast.
John Travolta era ‘pazzo’ di Olivia Newton-John e fece non poche pressioni per averla al suo fianco. A proposito di Travolta, Dinah Manoff ha dichiarato: “Non si poteva non avere una cotta per lui. Irradiava una tale energia e un tale talento che quando ero con lui balbettavo…”. Jeff Conaway finì per sposare la sorella di Olivia, Rona, ma sul set fece strage di cuori. Queste le parole di Barry Pearl: “Scherzavamo sempre perché la sua roulotte all’ora di pranzo era davvero incredibile. Aveva un vero e proprio bottino dentro…”. E Didi Conn ha raccontato sulla festa per le fine delle riprese: “Qualcuno ha portato dei brownies, non faccio nomi… C’era qualcosa dentro… non so cosa, ma so che tutti ridevano e ballavano e facevano anche altro…”.
Photo credits: Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…