Primo Piano

Avengers: Infinity War, già record di incassi?

E’ uscito ieri in tutte le sale Avengers: Infinity War. Il nuovo film targato Marvel Studios non ha tradito le aspettative del pubblico e ha fatto record di incassi al botteghino nel primo giorno di proiezioni. E’ il miglior esordio mai registrato negli ultimi vent’anni.

E’ uscito solo ieri il nuovo capitolo firmato Marvel Studios, Avengers: Infinity War. ed è già un successo. Il film che raduna tutti i supereroi dell’universo Marvel diretti dai fratelli Russo ha sbancato al botteghino ed è già stato registrato come il miglior esordio degli ultimi vent’anni. Quello che viene definito dagli stesso registi come “il progetto più ambizioso del cinema” non ha tradito le aspettative del pubblico che lo stava attendendo da diverso tempo.

Nel solo primo giorno di proiezione Avengers: Infinity War ha incassato la bellezza di 2.9 milioni di euro, ma i dati potrebbero raggiungere i tre milioni di euro. Un successo che in Italia non si vedeva dai tempi di Quo vado? e Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2. Con la sua ironia e il tratto dark differente dagli ultimi film, Avengers: Infiniy War si attesta già come un record d’incassi mai visto fino ad ora.

Per chi ha già visto il film, saprà sicuramente che fine faranno i personaggi ma soprattutto Captain America. Dopo le notizie delle ultime settimane, secondo cui Chris Evans lascerebbe per sempre il costume a stelle e strisce, ora si ipotizza un suo ritorno anche in Avengers 4; ma il suo contratto è scaduto. Possiamo confermare però la sua presenza nel prossimo capitolo della saga, ancora senza un titolo definitivo, e che uscirà nelle sale nel 2019, in quanto rappresenta il proseguo della storia raccontata in Infinity War. Così Evans ha commentato il suo futuro alla Marvel: “Il contratto è scaduto. Molti dei nostri contratti stanno finendo. Io, Downey (Iron Man), Hemsworth (Thor) abbiamo iniziato a recitare più o meno nello stesso periodo e penso che, per tutti noi, Avengers 4 rappresenti una conclusione. Quindi, a questo punto, non so cosa ci sarà dopo, ma sì, con il 2019, sarà tutto”.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025