La settima giornata alla Mostra del Cinema di Venezia è stata caratterizzata dall’arrivo sul red carpet di Natalie Portman. Il Premio Oscar per Cigno nero che ha stregato tutti per la sua bellezza ed eleganza, è a Venezia per presentare il suo “Vox Lux”. Ecco i dettagli della giornata.
Natalie Portman è stata una delle protagoniste assolute della 75 esima Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice, Premio Oscar 2011 per Cigno nero, è arrivata al Lido per presentare il suo ultimo film, dal titolo “Vox Lux”. L’attrice ha stregato tutti con la sue bellezza e naturalezza, indossando un meraviglioso abito laminato firmato Gucci.
Il film, in anteprima al Festival, è diretto da Bradley Corbet già vincitore del premio per la categoria “Orizzonti” e del Leone del futuro nel 2015 per “The childhood of a leader”. Affiancata da Jude Law, Natalie Portman interpreta Celeste, una pop star mondiale nata da una tragedia. Da adolescente infatti la giovane sopravvive alla sparatoria avvenuta nella sua scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Insieme alla sorella Ellie (Stacy Martin), molto complice, che la assiste nella convalescenza e ne seguirà la carriera restando dolorosamente nella sua ombra, scrive un brano per condividere lo choc con la comunità e lenirlo. Tra droghe e difficoltà, nel film vederemo in particolare l’ascesa professionale della cantante.
Nella giornata di martedì 4 settembre sono stati presentati anche: “Acusada” dell’argentino Gonzalo Tobal, un giallo che racconta la storia di una ragazza accusata, appunto, di aver ucciso la sua migliore amica, e “Nerver Look Away” di Florian Henckel von Donnersmarck; ispirato a fatti realmente accaduti, ripercorre tre epoche della storia tedesca narrando le vicende di una giovane coppia. Fuori concorso, invece, il documentario di Frederick Wisaman dal titolo “Monrovia, Indiana”, in cui si indaga in una piccolo comunità dell’Indiana (USA) per cercare di comprendere l’affermazione politica del Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.
Photo credits Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…