Ultimissime

Il Gladiatore: sarà Ridley Scott a dirigere il sequel

Sono passati ben 18 anni dall’uscita del grande film Il Gladiatore con protagonista Russel Crowe, nei panni del combattente e generale Maximus. A distanza di tutti questi anni, è ufficiale: il film avrà il suo sequel. Per ora non si hanno troppe notizie sul sequel, né data di uscita né tanto meno il cast che ne prenderà parte.

E’ stato lo stesso Ridley Scott ad annunciare l’intenzione di voler iniziare a girare le primissime scene già nei prossimi mesi. Nonostante non sia stato ancora deciso niente sulla pellicola, il progetto di Ridley Scott ha già qualche conferma. La casa di produzione sarà la Scott Free Productions, la sceneggiatura ufficiale invece sarà affidata a Peter Craig (già conosciuto per Hunger Games: Il canto della rivolta).

E la storia? Si sa, anche, che la trama si soffermerà e seguirà le vicende di Lucio Vero, l’imperatore romano che governò insieme al fratello d’adozione Marco Aurelio.

Ridley Scott dirigerà The Merlin Saga?

Ridley Scott, uno dei registi di maggior successo nel panorama cinematografico internazionale, dirigerà con molto probabilità i film di The Merlin Saga. Il regista di Alien e Blade Runner sarebbe in trattativa con la Disney per realizzare le pellicole della saga scritta da T.A. Barron. Ad adattare i libri è stata chiamata Philippa Boyens, collaboratrice di Peter Jackson e Fran Walsh con cui ha scritto la trilogia de Lo Hobbit e quella de Il signore degli anelli, vincendo l’Oscar per Il ritorno del re.

La saga che racconta le gesta e le vicende del Mago Merlino sono state pubblicate per la prima volta nel 1996 con il lancio del primo libro dal titolo The Lost Years of Merlin econta dodici volumi, di cui l’ultimo dal titolo The Book of Magic Illustrated Treasury è stato pubblicato nel 2011.

Intanto Scott è al cinema con il film Tutti i soldi del mondo. La pellicola racconta un fatto di cronaca avvenuto negli anni Settanta, ossia il rapimento di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo. Tra gli attori principale troviamo Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg. Tra i film di maggior successo del regista inglese ricordiamo Alien (1979), Blade Runner (1982), Il gladiatore (Gladiator, 2000), Hannibal (2001), Prometheus (2012), Exodus – Dei e re (Exodus: Gods and Kings, 2014), ed infine Alien: Covenant (2017). Per tutti gli appassionati di cinema e estimatori del grande regista non spetta che attendere l’uscita delle nuove pellicole, firmate ovviamente Ridley Scott.

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025