Il mondo del cinema piange Max Croci. Il regista è scomparso prematuramente all’età di 50 anni dopo una lunga malattia che gli ha reso impossibile la continuazione del suo lavoro. Ad annunciarne la sconvolgente scomparsa il conduttore Francesco Castelnuovo di Sky.
Nella sua carriera numerosi film e commedie brillanti, da “La verità, vi spiego, sull’amore“, “Poli Opposti” film del 2015 con protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Illustratore e art director, passa alla regia nel 1995 con il suo primo lavoro dal titolo “Queen Be“, cortometraggio ambientato negli anni venti. Da lì in poi una carriera tutta in salita, non solo cinema ma anche produzione realizzate per Sky italia, tra cui ci sono: “Dizionario del cinema”, con Steve Della Casa, alcuni documentari e numerosi speciali, come L’arte dei titoli di testa e Il cinema di carta. Sempre per Sky gira diversi promo e la “prima stagione” di Una poltrona per due, sketch-comedy con Alessia Ventura e Nicola Savino.
Nel cinema invece importanti film: Poli Opposti, La verità, vi spiego, sull’amore e Al posto tuo. Lavora con nomi importanti come Lucia Ocone, Grazia Schiavo, Corrado Fortuna e Ambra Angiolini che recitano nella commedia Ladiesroom. Nel 2013, viene scritta e diretta anche il film La fuga, un dramma carcerario con protagonisti Lunetta Savino e da Alessandro Roja.
Stefano Accorsi, Francesco Favino e Valerio Mastrandrea lavorano con lui per il programma di Sky Arte Camerini, di Marco Baliani e Barbara Frigerio.
Un tranquillo funerale di famiglia è la commedia nera italiana di Massimiliano Bruno in uscita…
Strange Journey racconta 50 anni di Rocky Horror Picture Show. Il rocky horror documentario arriva…
Scopri Quello che resta di noi film, il mystery-comedy italiano in uscita il 29 ottobre…
Ci sono registi che quando tornano, anche dopo anni di silenzio, il cinema si ferma…
C'è qualcosa di raro, nel cinema contemporaneo, che merita di essere sottolineato prima ancora di…
Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth, arriva al cinema il 28-29 ottobre…