Cinepanettoni+2018%3A+ecco+quali+sono
velvetcinemait
/2018/11/15/cinepanettoni-2018-ecco-quali-sono-da-boldi-de-sica-a-pieraccioni/amp/
Coming Soon

Cinepanettoni 2018: ecco quali sono

Il Natale sta arrivando e con lui anche i cinepanettoni. In queste festività natalizie potremmo rivedere i grandi volti della commedia all’italiana tra cui Cristian De Sica e Massimo Boldi. I due attori, dopo una pausa di diversi anni, sono tornati insieme e hanno realizzato “Amici come prima”, una divertente pellicola che ci accompagnerà nelle giornate di feste.

Non solo Boldi e De Sica, sono tanti i film per il Natale. Scopriamo insieme quali sono i cinepanettoni del Natale 2018.

AMICI COME PRIMAChristian De Sica e Massimo Boldi, dopo essersi riappacificati, tornano finalmente insieme sul grande schermo con un nuovo film di NataleDopo 13 anni si sono ricongiunti e insieme stanno lavorando ad un nuovo progetto cinematografico, dal titolo profetico “Amici come prima”, che uscirà nelle sale italiane prima del nuovo anno. Proprio in questi giorni la comica coppia sta ultimando le riprese del nuovo “cinepanettone” e Christian De Sica ha deciso di deliziare i loro numerosi estimatori, postando un breve filmato di una delle scene che vedremo il prossimo dicembre. Sul suo profilo ufficiale Instagram, l’attore romano si mostra intento a spingere su una carrozzella il compagno di sempre, Massimo Boldi. Un video brevissimo, una pillola, che però non è passato inosservato e che anzi ha acceso un grandissimo entusiasmo nei fan che desideravano tanto vederli di nuovo fianco a fianco per farsi tantissime risate. Si sa poco e niente sulla trama ma sappiamo la data ufficiale di uscita: il 13 dicembre 2018.

SE SON ROSE: Anche Leonardo Pieraccioni tra i grandi protagonisti del Natale italiano. Il regista ed attore toscano tornerà sul grande schermo con Se Son Rose. Il film racconta la vita di un giornalista cinquantenne Leonardo Giustini che si impegna a stare al passo con la tecnologia e le innovazione del web. E’ separato dalla moglie e ha una figlia quindicenne, Yolanda. Proprio sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare un messaggio. Alcune delle ex di Leonardo incredibilmente rispondono all’accorato appello di Yolanda e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente. Il film è in uscita il prossimo 29 novembre.

Un altro grande protagonista del Natale è sicuramente Checco Zalone che però salterà l’appuntamento con il 2018 e lo potremmo rivedere nel prossimo Natale, così come la coppia composta Ficarra e Picone che stanno già pensando al loro film con la Medusa.

Anche Netflix produce cinepanettoni: ecco quale è

Si chiamerà Natale a 5 Stelle e sarà politico. Questo il cinepanettone disponibile in streaming su Netflix. Scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi, “Natale a 5 Stelle” sarà il primo film italiano di Natale di Netflix. E si parla già di rivoluzione.

Nel cast, Martina Stella che interpreterà Maria Elena Boschi e Massimo Ghini che invece sarà il Presidente del Consiglio, Conte. Netflix Italia ha annunciato il film attraverso il proprio profilo Twitter e di conseguenza sono subito fioccati i messaggi di risposta degli utenti. La maggior parte dei tweet sono stati negativi. Come verrà accolto il film una volta uscito?

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024