Breaking Bad: con il suo film rischia di concludere Better Call Saul

Breaking Bad“, la serie televisiva ideata da Vince Gilligan e considerata da molti una delle migliori mai realizzate, presto sarà un film. Non è ancora chiaro su quale piattaforma verrà distribuita, nè quale sarà il titolo. Quelle che piano piano si stanno facendo strada sono le anticipazioni sulla trama e le inevitabili congetture sulle possibili ‘interferenze’ con il suo spin-off, “Better Call Saul”.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Vince Gilligan starebbe lavorando a un film basato sulle vicende protagoniste della serie che porta la sua firma. Il film di Breaking Bad dovrebbe vedere Aaron Paul tornare come Jesse Pinkman e continuare la storia che ha lasciato nel finale dell’ultima stagione. Ciò significa che potrebbe rivelare quello che succede a Jesse dopo che si è allontanato e lasciarsi Walter White alle spalle. La nuova pellicola potrebbe dare al personaggio di Jesse un lieto fine e, con estrema convenienza, unire “Breaking Bad” a “Better Call Saul”.

Un film che unisce due serie

In teoria, sembrerebbe abbastanza facile per “Better Call Saul” collegarsi al film “Breaking Bad”. Infatti, i fan sanno che Jimmy McGill alla fine si trasformerà in Saul Goodman negli episodi di “Breaking Bad”. Sanno anche che la sua associazione con Walter White e Jesse Pinkman lo costringerà a trasferirsi nel Nebraska, adottare il nome Gene Taković e iniziare a gestire una Cinnabon nel centro commerciale locale. Per sua sfortuna, nonostante il tentativo di cambiare vita, non riuscirà a cancellare il suo passato da avvocato. Questo fa sì che rimanga sempre aperta la possibilità per lui di essere coinvolto in quello che sta succedendo a Jesse Pinkman. Per quanto riguarda “Better Call Saul”, tutto ciò che accade al personaggio Jimmy McGill è propedeutico a farlo diventare inevitabilmente Saul Goodman e raggiungere la timeline di “Breaking Bad”. Il film, dunque, potrebbe reappresentare il punto di incontro.

Breaking Bad, il film, potrebbe porre fine a “Better Call Saul”

La supposizione di ScreenRant e dei tanti appassionati di queste due storie parallele è che il film basato sulla serie “Breaking Bad” possa mettere un punto allo spin-off “Better Call Saul”. Poiché l’endpoint della trama di Jimmy McGill è stato definito a metà della seconda stagione di “Breaking Bad”, “Better Call Saul” si dovrebbe concludere con il futuro di Gene in Nebraska. Questa è la parte di “Better Call Saul” che rappresenta una delle incognite. Non è chiaro come si evolverà la storia di Jimmy nella quinta stagione di “Better Call Saul stagione” o cosa succederà a Gene in futuro, ma queste sono entrambe idee che potrebbero essere sviluppate nel prossimo film di Breaking Bad. Di sicuro c’è che Jimmy diventerà Saul, quindi l’unica parte che il film potrebbe esplorare è il futuro di Gene in Nebraska.

Questo, dunque, permetterebbe a “Better Call Saul” di mantenere la massima attenzione sul suo personaggio principale fino alla fine della prossima stagione. A questo punto il film di Breaking Bad potrà mostrare al pubblico esattamente cosa succede a Gene. Darebbe a quel personaggio un senso di chiusura, ma è anche un modo per arricchirlo ulteriormente e fornire un aggancio per il film. Parlare semplicemente della storia di Jesse è interessante, ma se fosse possibile collegarla a ciò che accade a Jimmy/Saul/Gene alla fine si chiuderebbe il cerchio.

Impostazioni privacy