Svelata la trama di Joker, il film con Joaquin Phoenix

Il film uscirà nella seconda metà del 2019 ma è finalmente disponibile la trama ufficiale che lo caratterizzerà. Diretto da Todd Phillips e distribuito da Warner Bros., Joker avrà come interpreti gli attori i Joaquin Phoenix e Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais e Shea Whigham.

La sinossi ufficiale si è fatta attendere non poco ma possiamo perdonarla. Ci anticipa poche cose, ma davvero buone. Ricordiamo che sono in lavorazione due film paralleli sul personaggio di Joker e il primo che arriverà nelle sale sarà proprio questo di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, il comico fallito Arthur. Il secondo invece schiererà di nuovo Jared Leto, interprete del cattivo in Suicide Squad.

Sono già iniziate le riprese per il film che ruoterà intorno alla figura di uno dei villain della DC più riusciti di sempre e alle sue origini. La conferma che si tratti del Joker-Arthur era già arrivata qualche tempo fa, quando il regista aveva pubblicato su Instagram una foto di Phoenix in abiti normalissimi. La didascalia recitava solamente “Arthur” ma chiunque avrebbe capito che non si trattava certo di un nome a caso. E il sadico clown che siamo abituati a vedere?

Joker: le origini

Probabilmente non è quello che tutti ci saremmo aspettati ma è proprio questo ad accendere la nostra curiosità. Questo film esplora le origini di Joker, le vicende umane che lo hanno trasformato nel cattivo per eccellenza. Prima che il suo volto fosse perennemnte coperto da una maschera di trucco era una persona qualunque, facilmente confondibile tra la folla. Questo è ciò che del personaggio fa davvero paura: dietro a quel sorriso da clown si nasconde un volto umano. E siamo tutti curiosi di vedere Joaquin all’opera nelle sue vesti.

Circa la trama le parole della Warner Bros. riportano: “Il film sul Joker ruota attorno all’iconico arcinemico di Batman ed è una storia originale e inedita, mai vista sul grande schermo. La figura di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo funzionale a un approfondimento sui personaggi, ma anche a un monito universale”. Essenzialmente, Arthur Fleck di Joaquin Phoenix diventerà un intrattenitore che è privato della società e colpito da alcuni drammi personali che lo trasformeranno in una figura anarchica. L’uomo userò la sua appariscente personalità da pagliaccio per risvegliare il fermento socio-economico che ribolle sotto la superficie di Gotham in rivolta.

 

 

 

Impostazioni privacy