The Space Cinema si affida a Disney per ripartire dopo il blocco dovuto al Coronavirus. Le sale di questa catena hanno deciso, infatti, di portare sul loro grande schermo un film Disney ogni settimana, pescando dal meraviglioso e intramontabile catalogo dei suoi classici (e non). Una strategia che potrebbe rivelarsi vincente, per via del fascino indiscusso che i film di animazione della casa di Topolino riscuotono ciclicamente. Con essi, ci saranno anche tutti quei prodotti cinematografici che fanno parte dell’ecosistema Disney, come ad esempio i film Marvel, i film Pixar e i film legati all’universo di Star Wars.
Va certamente fatta una precisazione in merito a questo “sodalizio” (se così vogliamo chiamarlo) tra The Space Cinema e Walt Disney. Quelli che la catena di sale cinematografiche porterà sul grande schermo non saranno di certo titoli nuovi o inediti. Verranno piuttosto proiettati alcuni dei film più visti, conosciuti e amati prodotti dalla casa cinematografica di Topolino. Sarà l’occasione per vivere assieme ai propri cari (o, perché no, da soli) l’emozione di vedere sul grande schermo quei lavori cinematografici con cui siamo cresciuti e che ormai possiamo vedere solo sui piccoli schermi delle nostre case. E le sale cinema, si sa, hanno tutto un altro fascino.
Concedersi un pomeriggio o una serata guardando uno dei film Disney proposti dalla catena di The Space Cinema sarà anche l’occasione per dare il proprio contributo alla lenta (ma importantissima) ripresa dei cinema italiani. Il tutto, ovviamente, con la garanzia di veder attuate tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale previste dalle norme anti-Coronavirus. Tra i film che verranno proiettati nelle sale della catena in questa prima settimana (quella, cioè, che va dal 16 al 22 luglio) ci saranno Jojo Rabbit, Zootropolis e Captain America: Civil War. Ogni settimana la programmazione sarà diversa e il costo del biglietto ridotto. Perché non approfittarne?
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…