I fan di Dirty Dancing possono tornare a sognare. Nella mente di quest’ultimi è infatti ben impressa la scena del film in cui Johnny (Patrick Swayze) e Baby (Jennifer Grey) provando la presa dell’angelo in mezzo al lago. Un momento iconico, su cui tutti – ammettiamolo – ci siamo ritrovati a sognare almeno una volta nella vita. Il lago che ha dato vita a quell’attimo indimenticabile del cinema contemporaneo esiste davvero. Si tratta del Mountain Lake, situato nello Stato della Virginia e, dal 1987 – anno di uscita dell’indimenticabile titolo cinematografico –, è stato meta di pellegrinaggio per numerosi fan.
Era il 1999 quando il Mountain Lake, il lago la cui bellezza è stata resa eterna dalla scena cult di Dirty Dancing, aveva iniziato a svuotarsi. Anno dopo anno, sempre meno acqua aveva occupato il terreno del bacino lacustre, arrivando lentamente a prosciugarsi. Nel 2008 la terra, prima coperta da quell’incantevole specchio d’acqua che ha fatto sognare intere generazioni, era diventata arida. Le conseguenze di un vero e proprio periodo di siccità sono state visibili per anni e, a detta degli studiosi, sembravano essere irreversibili. Fortunatamente, però, la natura ha voluto dare agli appassionati del film la possibilità di sognare ancora un po’.
La scorsa primavera, infatti, è accaduto qualcosa di inaspettato al Mountain Lake, il celebre lago del film Dirty Dancing. Dopo ben 12 anni di siccità e di terreno arido, l’acqua è tornata a scorrere nella zona. Lentamente il bacino lacustre è tornato a tingersi d’azzurro, in maniera del tutto inaspettata e sorprendente. Ad accorgersene sono stati i proprietari dell’albergo che sorge sulle rive del lago, che hanno prontamente cominciato a scattare delle foto per testimoniare ciò che stava accadendo. L’acqua al momento occupa un terzo del bacino naturale, e continua ad aumentare. Secondo gli scienziati si tratta di un evento straordinario di cui ancora le cause risultano ignote. La loro ipotesi è che si tratti di un fenomeno ciclico che si ripete ogni 400 anni.
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…