Si intitolerà I Wanna Dance With Somebody il biopic che racconterà la storia di Whitney Houston, una delle più straordinarie cantanti pop e R&B di sempre. L’annuncio era già stato fatto nel mese di aprile ma oggi è arrivata finalmente l’ufficialità. Sony, infatti, si è assicurata i diritti del documentario che ripercorrerà la vita e la carriera della star, cercando anche di coglierne i retroscena più dolorosi, quei chiaroscuri a cui, suo malgrado, è stata costretta. Lo studio ha anche previsto una data di uscita nelle sale del lavoro, a oggi fissata per il Giorno del Ringraziamento del 2020.
Insomma: la strada per la realizzazione di I Wanna Dance With Somebody, ora che la Sony ne ha acquisito i diritti, sembra essere tutta in discesa. Manca da scoprire chi avrà l’onore di interpretare Whitney Houston, mentre sono già noti i nomi di coloro che lavoreranno al biopic. A scrivere la sceneggiatura è stato Anthony McCarten, già apprezzatissimo per quanto realizzato con I due papi, Bohemian Rhapsody e L’ora più buia. A dirigere il film ci sarà invece Stella Meghie di The Photograph, mentre tra i produttori figura anche il nome di Pat Houston, cognata della Regina.
I Wanna Dance With Somebody sarà quindi l’occasione, per Sony, per portare sul grande schermo la vera storia di Whitney Houston, con tutti i suoi alti e bassi. «Dalla mia esperienza personale e professionale con Whitney fino all’età adulta e alla sua tragica morte prematura, so che la sua intera storia non è stata ancora raccontata. Sono felice che Anthony McCarten abbia deciso di impegnarsi in una sceneggiatura che non risparmierà nulla e sarà musicalmente ricca, in modo da raccontare in modo completo Whitney il cui genio vocale ha avuto delle influenze profonde sul mondo mentre lei combatteva fieramente contro i demoni che l’hanno portata alla fine», ha raccontato soddisfatto Clive Davis, produttore discografico della star.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…