Coming Soon

Mulan, su Disney+ il live action: perché il costo è così alto

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale che i fan di Mulan stavano aspettando con ansia. A partire dal prossimo 4 settembre il live action ispirato alla storia raccontata nel film d’animazione del 1998 arriverà su Disney+. Niente sale cinematografiche, quindi, per il nuovo prodotto della casa di produzione di Topolino. Gli utenti potranno vedere il titolo direttamente sui propri dispositivi elettronici, ma con ben due vincoli: essere iscritti alla piattaforma di streaming e acquistare un pacchetto extra.

Mulan, il live action su Disney+

A confermare la data di uscita del live action di Mulan in Europa, e quindi in Italia, è stata la stessa Disney tramite i suoi account social. «La leggenda arriva. Il film Disney #Mulan in streaming dal 4 settembre. Guarda in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso Vip», si legge nel post pubblicato sulle diverse piattaforme social. Poi l’informazione relativa al prezzo: 21,99 euro. Un costo che andrebbe sommato a quello previsto per l’abbonamento alla piattaforma: solo gli iscritti potranno infatti acquistare il pacchetto. Una scelta che, così come accaduto negli Stati Uniti (dove il prezzo indicato è di 30 dollari), è stata fortemente criticata dagli utenti.

Il motivo del costo

Il prezzo indicato da Disney+ per il live action di Mulan ha però una sua giustificazione logica. Innanzitutto, la possibilità di guardare il film in anteprima rispetto agli abbonati classici. Per di più, sebbene il costo sia decisamente più alto rispetto a quello che si spenderebbe per un biglietto del cinema, è da tenere in considerazione il fatto che con un Accesso Vip sarà possibile non solo vedere il film in compagnia – e quindi dividere la spesa – ma anche, come si legge nella pagina, «guardarlo tutte le volte che vorrai su Disney+ su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile». Sarà infatti possibile «accedere a Mulan per tutta la durata del tuo abbonamento a Disney+».

Condividi
Francesca Ferrandi

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025