È il primo grande riconoscimento assegnato a Venezia 2020. Stiamo parlando del Premio Kineo “diamanti al cinema italiano” che, in quest’edizione straordinaria e indimenticabile della kermesse cinematografica, ha cambiato nome, divenendo il “Kinéo New Generation”. Una scelta volta a sottolineare la capacità intrinseca di questo riconoscimento di sapersi rinnovare, abbracciando tutte le nuove spinte e tendenze del mondo del cinema e della serialità. I riconoscimenti sono stati assegnati la sera del 5 settembre, nel corso di una splendida cerimonia di gala ricca di ospiti.
Nato nel 2002 su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Premio Kineo è dedicato al rapporto tra cinema e industria, cercando di dar voce al pubblico delle sale cinematografiche, determinante per la vita dell’industria del settore. Tra gli ospiti presenti quest’anno, nel corso di Venezia 2020, anche Oliver Stone, Katherine Waterston, Pierfrancesco Favino, Olga Kurylenko e molti altri.
Ecco, di seguito, tutti i vincitori del Premio Kineo, primo dei riconoscimenti assegnati nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia 2020.
Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…
Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…
L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…
Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…
Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…