Lupin, la serie francese che fa “tremare” Bridgerton su Netflix: trama e cast

Distribuita da pochi giorni sulla piattaforma Netflix, Lupin sta ricevendo ampi consensi da parte del pubblico. La serie francese, costituita da dieci episodi (di cui per ora sono stati resi disponibili cinque) di 45 minuti ciascuno circa, è liberamente ispirata al personaggio di Arsenio Lupin, come d’altronde il titolo sottende.

Il ladro gentiluomo, protagonista dei romanzi di Maurice Leblanc, torna perciò nuovamente alla ribalta, “interpretato”, in questa inedita veste, da Omar Sy. L’attore francese, vincitore di un premio César come miglior attore per Quasi amici, ricopre infatti il ruolo Assane Diop, un uomo che deciderà di rifarsi alle gesta del celebre personaggio di fantasia. Vediamo dunque di cosa parla la serie evento, che sembra guadagnare sempre più terreno su Bridgerton, lo show del momento.

Lupin, la nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo: trama e cast

Disponibile dall’8 gennaio su Netflix e realizzata da Gaumont Télévision, Lupin è la nuova serie francese evento che sta facendo faville sulla piattaforma. I cinque episodi che costituiscono la prima parte chiamata  Dans l’ombre d’Arsène, ruotano attorno al personaggio di Assane Diop, interpretato da Omar Sy. L’uomo ha visto la sua vita cadere a pezzi quando, all’età di quattordici anni, il padre muore, dopo aver subìto ingiustamente la condanna per un crimine non commesso. Tutto ciò lo porterà a covare una forte vendetta nei confronti della ricca famiglia Pellegrini che ha segnato la rovina del genitore e, conseguentemente, della sua infanzia. Per questo, deciderà di ricalcare le orme di Lupin, il celebre ladro gentiluomo, per farsi giustizia da solo.

Tuttavia, la collana scomparsa 25 anni prima, del cui furto il padre era stato accusato, riapparirà improvvisamente. E Assane si mostrerà deciso a indagare a fondo per portare in superficie la verità. Inserviente presso il Museo del Louvre, Assane deciderà di portare a segno un colpo piuttosto ambizioso proprio nel luogo d’arte. Un’azione che sarà il primo passo per scoprire cosa sia realmente successo al padre. Diretta da Louis Leterrier (già regista di Now You See Me – I maghi del crimine), Marcela Said Ludovic Bernard, Lupin presenta un cast variegato. Oltre a Omar Sy, infatti, possiamo assistere, tra gli altri, anche a Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Ludivine Sagnier. Previsti dieci episodi per la prima stagione, non è stato ancora annunciato quando usciranno i restanti cinque. Sicuramente avranno anch’essi Assane come protagonista. Per ora non ci resta, dunque che aspettare.

Impostazioni privacy