Coming Soon

L’Ultimo Paradiso, il ritorno di Riccardo Scamarcio targato Netflix: trama e cast [TRAILER]

L’Italia continua a ritagliarsi un posto di rilievo su Netflix, grazie alla creazione di prodotti originali. Tra i numerosi contenuti di produzione nostrana troviamo, infatti, anche L’Ultimo Paradiso. A breve disponibile sulla piattaforma di streaming video, il film vede come protagonista Riccardo Scamarcio. Prodotto da Lebowski e Silver Productions e diretto da Rocco Ricciardulli, il lungometraggio sarà ambientato in un piccolo paese del Sud Italia durante la fine degli anni Cinquanta. A partire dal prossimo 5 febbraio potremo dunque assistere all’ultima fatica cinematografica con Riccardo Scamarcio davanti la macchina da presa. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

L’Ultimo Paradiso, nuovo film con Riccardo Scamarcio a breve su Netflix: trama e cast [TRAILER]

Disponibile su Netflix a partire dai primi giorni di febbraio, L’Ultimo Paradiso è tra i film più attesi annunciati dalla piattaforma. Come anticipato, le vicende si svolgono nel corso del 1958 in un paese del sud Italia. Il protagonista, Ciccio, un quarantenne interpretato da Riccardo Scamarcio, è un contadino sposato con Lucia, insieme alla quale ha un figlio di sette anni. L’uomo, segretamente innamorato di Bianca, sogna di cambiare le cose, cercando di abbattere la disparità e combattendo contro chi da sempre sfrutta gli strati più deboli della popolazione. Tuttavia, la famiglia di Bianca, il cui padre è Cumpà Schettino, perfido proprietario terriero, è esattamente l’immagine di ciò conto cui lui combatte da sempre. Ciccio sogna di scappare con l’amata, ma, una volta che il genitore di lei saprà della relazione segreta, per il contadino sarà l’inizio di eventi che sconvolgeranno la vita di molte persone, in primo luogo la sua e quella della sua famiglia.

Oltre a Riccardo Scamarcio, nel film troviamo un cast stellare tra cui figurano Valentina Cervi, nel ruolo della moglie Lucia, Gaia Bermani Amaral nelle vesti di Bianca e Antonio Gerardi, alias il perfido Cumpà Schettino. Per un totale di sette settimane di riprese, L’Ultimo Paradiso è stato girato principalmente in Puglia, tra Bari e Gravina, ma anche a Trieste. Non ci resta che aspettare l’arrivo, ormai imminente, sulla piattaforma di streaming video.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025