Da stasera su Rai Uno, Mina Settembre è la nuova attesissima fiction della rete ammiraglia. In onda sia oggi che domani, con le prime quattro puntate, la storia è incentrata sull’assistente sociale che dà il titolo alla serie. Interpretata da Serena Rossi, l’attrice partenopea si è cimentata nel nuovo progetto basato sui romanzi di Maurizio de Giovanni, già creatore de I bastardi di Pizzofalcone e del Commissario Ricciardi. Grandi sono dunque le aspettative sull’imminente avventura televisiva, che in Serena Rossi trova il suo perno centrale.
Prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, la serie creata da Tiziana Aristarco debutterà stasera 17 gennaio su Rai Uno. Per Serena Rossi, ormai di casa nella Rai, si tratta di una nuova avventura professionale nella sua amata Napoli. Ormai lontani i tempi in cui era poco più che debuttante nella soap italiana Un posto al sole, l’interprete partenopea si mostra più matura, senza aver perso quella spontaneità che l’ha da sempre contraddistinta. Due caratteristiche che si sono mostrate decisive, per Serena Rossi, per entrare nel migliore dei modi nei panni di Gelsomina “Mina” Settembre.
In un’intervista rilasciata recentemente per Vanity Fair, l’interprete fornisce alcune anticipazioni in merito al suo nuovo personaggio. “È energica, empatica e ha un chiodo fisso: aiutare le persone in difficoltà, a qualsiasi costo“- afferma l’attrice partenopea, aggiungendo tuttavia un altro aspetto fondamentale: “Mina è un po’ Rambo“. Serena Rossi allude dunque alla testardaggine del personaggio che, a detta sua, è una caratteristica che non le appartiene nella vita reale. Se sul piccolo schermo, infatti, Mina Settembre subisce il tradimento da parte del marito Claudio, che deciderà di lasciare, la sua interprete ammette: “io invece sarei disposta a perdonare […] ma non ditelo a Davide (suo compagno ndr)”.
Stasera potremo dunque godere delle vicende incentrate sull’assistente sociale che già si appresta a diventare uno dei personaggi più amati di Rai Uno. La serie, inoltre, si avvale di un cast di tutto rispetto. Oltre all’attrice partenopea, infatti, possiamo vedere Giorgio Pasotti, nel ruolo dell’ex marito, Giuseppe Zeno e Mariana Confalone, tra gli altri. Per un totale di dodici episodi, Mina Settembre ci terrà compagnia nelle prossime settimane, a partire da stasera. Non ci resta che sintonizzarci in prima serata su Rai Uno.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…