Lei mi parla ancora, l’amore eterno raccontato da Pupi Avati su Sky Cinema l’8 febbraio [TRAILER]

Quando si annuncia il ritorno di uno dei nomi più autorevoli del cinema non si può rimanere indifferenti. È questo il caso di Lei mi parla ancora, scritto e diretto da Pupi Avati. La pellicola, che ha come protagonisti Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto, debutterà in prima assoluta su Sky Cinema Uno lunedì 8 febbraio. Disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv, i fan del regista italiano potranno dunque godere della sua nuova fatica cinematografica. Scopriamo cosa dovremo aspettarci.

Lei mi parla ancora, il mito dell’amore eterno ritorna con Pupi Avati: trama e cast

Tutto pronto per il debutto dell’ultimo film di Pupi Avati. Il progetto, targato Sky Original, andrà infatti in prima assoluta su Sky Cinema Uno lunedì 8 febbraio. La pellicola nasce dalla co-produzione tra Bartlebyfilm e Vision Distribution, in collaborazione con Duea Film dei fratelli Avati. Lei mi parla ancora vanta inoltre anche il sostegno della regione Emilia-Romagna. Per il regista, il cui ritorno al cinema era già stato anticipato da Il signor Diavolo del 2019, è stato un periodo particolare. Prima del precedente lungometraggio, infatti, Pupi Avati si era dedicato principalmente alla produzione televisiva, ritornando sul grande schermo dopo cinque anni di assenza (Un ragazzo d’oro risale infatti al 2014).

In merito alla sua recente esperienza, ha infatti ricordato in una recente intervista: “Quest’estate nel realizzare Lei mi parla ancora, in quella sorta di tempo sospeso che ci ha concesso la pandemia, immaginavamo di poter replicare quell’esperienza (Il signor Diavolo, ndr). Ma non è andata così. […] L’opportunità che Sky e Vision Distribution ci hanno prospettato, […] ci ha molto lusingato“, ha infatti spiegato Pupi Avati, accogliendo di buon grado la possibilità di poter entrare in contatto, attraverso “l’intimità” del piccolo schermo, con i propri spettatori.

Sostenuto da un cast stellare in cui spiccano Stefania Sandrelli, Renato Pozzetto, Isabella Ragonese ma anche Alessandro Haber, Serena Grandi e Gioele Dix, Lei mi parla ancora è liberamente ispirato al romanzo di Giuseppe Sgarbi. Le vicende seguono la storia d’amore tra Nino (Renato Pozzetto) e Caterina (Stefania Sandrelli), sposati da 65 anni e legati da un profondo amore. Un amore che continuerà anche quando, purtroppo, Caterina verrà a mancare. Per fare in modo che Nino riesca a superare la morte della donna, la figlia gli affiancherà Amicangelo, un editor che vorrebbe scrivere una storia d’amore attraverso i ricordi dell’uomo. Inizialmente, tra i due i rapporti non saranno dei migliori. Tuttavia, i due si conosceranno stringendo un’inedita amicizia.

Impostazioni privacy