Game of Thrones, in arrivo una nuova serie animata per HBO Max? Warner ha in mente un progetto ambizioso

Game of Thrones è stata sicuramente tra le serie di maggior successo degli ultimi anni. Arrivato sul suolo italiano come Il Trono di Spade, lo show è andato avanti per otto stagioni, l’ultima delle quali ha ricevuto non poche critiche da parte dei fan. Ciononostante, l’universo narrativo nato dalla penna di George R. R. Martin continua a suscitare l’attenzione.

A tal proposito, infatti, pare che siano già iniziate le riprese di House of the Dragon, prequel della fortunata serie tv. A ciò si aggiungerebbe, inoltre, uno spin off basato sulle novelle Tales of Dunk & Egg, anch’esse frutto della mente di Martin. Tuttavia, un ulteriore progetto potrebbe essere in cantiere: la HBO sarebbe, infatti, in trattative per la realizzazione di una serie animata ispirata a Game of Thrones. Insomma, l’universo narrativo  de Il Trono di Spade è in continua espansione.

Game of Thrones, la HBO produrrà una serie animata basata sui libri di Martin? Cosa sappiamo

A riportare l’indiscrezione è stato il sito Deadline, che tuttavia non ha fornito dettagli aggiuntivi. La HBO non ha rilasciato, infatti, nulla in merito al reparto creativo contattato, dal momento che la serie sarebbe ancora in fase embrionale. Questa versione animata, la prima in assoluto per l’universo narrativo di Game of Thrones, potrebbe tuttavia far parte di una strategia ben più complessa, pensata da WarnerMedia.

Dopo la cancellazione del progetto Bloodmoon, che avrebbe dovuto vedere la partecipazione di Naomi Watts, la HBO aveva deciso di continuare a puntare sulla serie nata dai libri di George R. R. Martin. Per l’emittente, infatti, si è trattato di un successo mai raggiunto prima. Tuttavia, l’idea di sviluppare la serie animata per la piattaforma streaming HBO Max e non per il network televisivo potrebbe avere uno scopo maggiore. Pare infatti che la WarnerMedia sia intenzionata alla creazione di un franchise, basato su Game of Thrones, da rendere accessibile su diverse piattaforme contemporaneamente. Il fine sarebbe dunque quello di rendere l’esperienza dello spettatore più ricca, offrendo diversi aspetti dell’universo narrativo de Il Trono di Spade. La prima, in ordine di uscita, sarebbe House of Dragon seguita, a ruota, da Tales of Dunk & Egg, le cui vicende si svolgono novant’anni prima degli avvenimenti narrati nella prima stagione di Game of Thrones. Insomma, teniamo gli occhi puntati.

Impostazioni privacy