Jared Leto ha perso l’Oscar di Dallas Buyers Club durante un trasloco

Si era distinto per la sua interpretazione di Rayon in Dallas Buyers Club. In effetti, anche l’Academy aveva notato l’intensità del suo lavoro, premiando Jared Leto con l’Oscar per il miglior attore non protagonista nell’edizione del 2014. Un traguardo che, per molti attori, segna un punto di arrivo nella propria carriera. Sicuramente anche per il frontman dei Thirty Seconds to Mars avrà avuto un significato del genere.

Segno di prestigio, dunque, l’ambita statuetta riceve gli onori di una vera e propria reliquia. Tuttavia, pare che Jared Leto non abbia riservato un trattamento analogo al premio. Anzi, stando a una recente intervista rilasciata a Jamec Corden, pare che l’interprete del discusso Joker di Suicide Squad non sappia che fine abbia fatto il suo Oscar.

Jared Leto ha perso il suo Oscar: l’amara confessione

Era il 2014. Dallas Buyers Club, un film indipendente con un cast d’eccezione, aveva ricevuto durante quell’edizione degli Oscar ben sei candidature. A fine serata, la pellicola riuscì a trionfare in tre categorie. Oltre al miglior trucco e acconciatura, il lavoro diretto da Jean-Marc Vallée vide trionfare Matthew McConaughey e Jared Leto rispettivamente come miglior attore protagonista e non protagonista.

Un successo tutto sommato di non indifferente livello, considerando il budget esiguo rispetto agli altri film candidati in quell’edizione. Tuttavia, a distanza di ormai sette anni dall’evento, Jared Leto ha confessato di non sapere dove sia finita la sua statuetta. In occasione di un’ospitata da James Corden, per promuovere Fino all’ultimo indizio, che lo vedrà recitare a fianco dei premi Oscar Rami Malek e Denzel Washington, ha rivelato quanto ha scoperto. “Ho scoperto che è andato perduto. Da circa tre anni“- ha tuonato l’attore, proseguendo- “Non lo sapevo. Penso che in realtà nessuno volesse dirmelo. Ho cambiato casa a Los Angeles e, quando ho traslocato, è magicamente scomparso. Potrebbe essere da qualunque parte, anche perché l’abbiamo cercato in lungo e in largo. Spero che sia in buone mani“.

Il “fattaccio” risalirebbe dunque a qualche anno fa, ormai, ma solo ora ha trovato il modo di parlarne. Certo è che, se anche non dovesse più trovarlo, nessuno può negare che da allora la sua carriera cinematografica sia stata inarrestabile. Apprezzato e, talvolta criticato, Jared Leto è sicuramente uno degli interpreti più versatili in circolazione. Oltre al thriller poliziesco che lo vedrà accanto a Rami Malek e Denzel Washington e che uscirà su HBO Max il 29 gennaio, siamo in attesa di Morbius, il cinecomic che lo vedrà protagonista.

Impostazioni privacy