Serie Tv e Fiction

Mamma, non mamma, la maternità raccontata da Gabriella Pession nella nuova fiction

Nuovi progetti in cantiere per Gabriella Pession. L’attrice, celebre per i suoi numerosi lavori sul piccolo schermo, tra cui non si può non citare La porta rossa con Lino Guanciale, ha in ballo delle novità per quest’anno. L’interprete è infatti pronta a mostrarsi in una nuova e inedita veste. In riferimento a un’intervista, rilasciata a dicembre su La Repubblica, la Pession sarebbe coinvolta nella realizzazione di una nuova fiction. Mamma, non mamma, questo è il nome della nuova avventura professionale. Tuttavia, diversamente da quanto siamo abituati a vederla, la fiction non la vedrà davanti la macchina da presa. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

Mamma, non mamma, in arrivo una fiction sulla maternità con Gabriella Pession: tutti i dettagli

Tra le interpreti più note del piccolo schermo, Gabriella Pession deve gran parte della sua fama alle apparizioni sulla Rai. Per il nuovo anno, l’attrice ha deciso tuttavia di mostrarsi in una nuova veste. L’occasione le è stata offerta da un nuovo progetto, incentrato sulla maternità: Mamma, non mamma. Il celebre volto del piccolo schermo si cimenterà, infatti, nella scrittura della nuova fiction in collaborazione conla regista britannica Anya Camilleri. Sono ancora esigue le informazioni a riguardo, tuttavia Gabriella Pession ha fornito alcuni dettagli succulenti.

Stando infatti alle parole dell’attrice, di cui si sta aspettando la terza stagione de La porta rossa, l’idea è nata dalla volontà di raccontare la maternità attraverso una chiave inedita. Mamma, non mamma sarebbe dunque il frutto di una molteplicità di sensazioni, senza esclusione di colpi. Come ha infatti spiegato Gabriella Pessione, in occasione dell’intervista rilasciata a Repubblica, la fiction ha come spunto la sua “curiosità e volontà di esplorare il tema della maternità in maniera non ovvia“. Oltre al lato “tenero”, che di certo non verrà a mancare, la nuova creatura a puntate sviscererà la tematica in modo “dissacrante” e “tagliente“. Il risultato sarà dunque un prodotto dotato di una sua peculiare vis comica.

Un altro tratto importante sarà anche il contrasto tra la tranquillità della vita in campagna e la frenesia della città. Per portare a termine questa differenza, Mamma, non mamma si è divisa in due diverse location: da una parte la metropolitana Milano, dall’altra la più pacata Pienza, in provincia di Siena. Insomma, non ci resta dunque che aspettare.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025